Torna la Festa Alpina

È uno dei più tradizionali appuntamenti dell’estate verbanese: dal 13 al 17 agosto il Gruppo Alpini di Suna organizza infatti la classica Festa Alpina a Madonna di Campagna.

  
a-
+
Cinque sere da trascorrere in amicizia, all’insegna della buona cucina e dell’allegria insieme al Gruppo delle Penne Nere di Suna, da sempre impegnate a a sostenere - con i proventi delle loro iniziative - enti e associazioni che operano sul territorio. Dopo aver donato diverse LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), gli Alpini di Suna hanno acquistato un ecocardiografo portatile per l‘Istituto Muller e, poche settimane fa, una dotazione di elettrodomestici (tv, lavatrice e lavastoviglie) per l’Hospice San Rocco.

Ricca, come sempre, la proposta gastronomica con i piatti speciali: martedì 13 Risotto Radicchio e Toma; mercoledì 14 Brasato con polenta; giovedì 15 Grigliata mista di carne e di pesce; venerdì 16 Panissa alla vercellese e sabato 17 chiusura con la Paella.

Tutte le sere, poi, ci sarà il fritto misto di calamari e gamberetti, grigliata di carne, bistecche alla milanese, primi piatti, verdure grigliate, patatine fritte, dolci nostrani e buon vino.

Il giorno di Ferragosto è in programma il pranzo alpino: 15 euro (bevande escluse) con prenotazione obbligatoria al 349-1227715.

Sempre a Ferragosto, alle 10.30 nella chiesa di Madonna di Campagna sarà celebrata la Santa Messa con affidamento alla Madonna delle Grazie dei Gruppi della Sezione Intra dell’Associazione Nazionale Alpini. Sarà l’occasione, per le Penne Nere, di salutare Don Egidio Borella alla vigilia del suo insediamento a Cerano (No).

Infine segnaliamo che sabato 17 alle 21.30 sul sagrato della chiesa ci sarà il concerto della Fanfara Alpina della Sezione Intra.

Un’ultima nota: per tutta la durata della Festa sarà possibile visitare una mostra di vecchie fotografie e cartoline dal titolo «Alpini in guerra e in pace al servizio del Paese».
Leggi QUI il post completo