Vette d'artificio: 9.000 spettatori ai piedi del Rosa
Macugnaga sold out e una distesa infinita di spettatori ai piedi della parete est del Monte Rosa, sabato 3 agosto, per la prima serata di Vette d'artificio 2019, parte del Festival di fuochi d'artificio coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli.
👤 Redazione ⌚ 5 Agosto 2019 - 18:06 Commentaa-
+
Vette d'artificio, rassegna ideata da Fabio Graziani della GFG Pyro di Omegna, inaugura la propria quinta edizione con numeri importanti: le stime degli organizzatori confermano la stessa “platea” dello scorso anno con 9.000 spettatori giunti ai piedi del Rosa per assistere allo show piromusicale di Macugnaga.
Qualche piccolo disagio al termine, con le lunghe code di auto che hanno lasciato il paese. Ineccepibile però la gestione di parcheggi e viabilità grazie alla presenza di volontari e forze dell'ordine.
Lo spettacolo piromusicale ha saputo emozionare il pubblico che ha raggiunto Macugnaga fin dalla prima mattinata (o anche per l'intero fine settimana, chi è giunto da lontano ha infatti abbinato l'evento a due giorni di scoperta del territorio), grazie al ricco programma di eventi collaterali messo in campo dalla Proloco di Macugnaga. E tantissimi erano gli obiettivi delle fotocamere pronti a immortalare i momenti più suggestivi, grazie all'iniziativa pensata per coinvolgere e premiare i migliori scatti amatoriali. Sono già decine, in poche ore, le foto pubblicate sulla pagina Facebook della manifestazione e tra tutti si sceglierà lo scatto migliore che si aggiudicherà un soggiorno per due persone presso il Dream Hotel di Macugnaga eviaggi a bordo degli impianti di risalita della perla del Rosa.
Vette d'artificio prosegue sabato 10 agosto all'Alpe Ciamporino di San Domenico di Varzo (Valle Divedro), che rappresenta la sede più in alta quota del festival, a 2.000 metri d'altitudine.
Per raggiungere l'Alpe Ciamporino inizieranno alle 19 i viaggi degli impianti (costo speciale € 5,00 a/r, bimbi fino a 10 anni gratis – con il coupon pubblicato sull'edizione VCO de La Stampa il viaggio è gratis). A San Domenico oppure in quota al Rifugio 2000 menù tipici. Lo show inizierà alle ore 22.30.
La rassegna si sposterà per la vigilia di Ferragosto a Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo. Anche in questo caso lo show sarà solo il finale di una giornata ricca di appuntamenti.
Per raggiungere comodamente e senza problemi di parcheggio Santa Maria Maggiore, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli conferma anche quest'anno la corsa speciale in notturna, in partenza dal capoluogo vigezzino alle ore 23.00.
Tutti i dettagli, i prezzi e la procedura di acquisto online sono su https://vigezzinacentovalli.com/treni-speciali-per-vette-d-artificio.
Gran finale il 23 agosto alla Piana di Vigezzo, con il recupero della data rinviata a causa del maltempo.
I dettagli degli eventi e degli spettacoli sono online su www.vettedartificio.it oppure su https://www.facebook.com/vettedartificio. Leggi QUI il post completo