San Rocco Bikers Day

Venerdì 16 agosto 2019, moto tour benefico, ludico, dinamico e gastronomico da Casale Corte Cerro A Polino.

  
a-
+
L'evento è a sostegno dell'associazione CORRERE PER UN SORRISO https://correreperunsorriso.org.

È un associazione no profit Onlus finalizzata ad aiutare i bambini della scuola elementare di Muccia (MC) colpita dal terremoto nel 2016.

I media non ne parlano più, ma è stata distrutta per il 90% e quest'anno è il terzo anno che l'associazione aiuta e segue le attività di questi bambini, attualmente con il centro estivo "Estate con noi 4".

Ci sono tre operatrici dell'infanzia diplomate che seguono 33 bambini dai 3 agli 11 anni dalle 8,30 del mattino in poi.
L'iniziativa non è finalizzata solo all'istruzione ma anche al divertimento tramite giochi - colori - attività per aiutare questi bambini a cercare di dimenticare il dramma del terremoto (alcuni di loro necessitano di supporto psicologico: ancor ora, anche solo un minimo rumore, li fa sobbalzare nella notte).

"Estate con noi 4" si concluderà sabato 3 agosto pv. e ciò che si è organizzato è un pullman di 78 posti per i ragazzi coi loro genitori e fratelli per una giornata al Safari Parck di Ravenna.
Il secondo progetto dell'associazione CORRERE PER UN SORRISO è rivolto a due bambini:
Manuel di Legnano, che a 14 anni ha scoperto di avere una insufficienza renale grave al 15% di funzionalità ed è entrato nel progetto di dialisi, si attende la possibilità di un trapianto.

Gabriel di Cassano Magnago, che ha soli 6 mesi ed è affetto da una malformazione cardiaca che lo porta a periodici ricoveri con cure costose.

È troppo piccolo per un intervento chirurgico e i medici sperano che riesca a raggiungere gli 8 kg per poter prendere in considerazione la possibilità di un intervento chirurgicamente in sicurezza.

Insieme a queste necessità che hanno bisogno del nostro supporto, l'associazione CORRERE PER UN SORRISO si è impegnata a donare annualmente una quota quale contributo per l'associazione TOMMY NEL CUORE http://www.tommynelcuore.it/


Leggi QUI il post completo