Isola in Festival - Idoli - RIMANDATO
A causa di previsioni meteo avverse, l'evento di questa sera Isola in Festival - Idoli è rimandato a domani 15 luglio
con le stesse modalità! Vi aspettiamo domani: primo battellino in aprtenza alle 19.00.La prima delle due feste nel cuore del Lago Maggiore celebra gli “idoli” della musica. L’Isola Bella torna ad essere il teatro del primo appuntamento di Isola in Festival, l’evento open air alla sua terza edizione.
👤 Redazione ⌚ 13 Luglio 2019 - 08:01 Commentaa-
+
Il 14 luglio musicisti, attori e acrobati popoleranno il lungolago e i luoghi più suggestivi dell’isola a partire dalle 19.30 fino alle 23.
L’Idolo può essere incarnato da una star del cinema, da personaggi emblematici o della musica: classica, jazz, pop e rock a seconda delle generazioni cui fa o fanno riferimento. Si tratta di un percorso evocativo per ascoltare e rivivere la musica e la potenza di alcuni idoli: vedremo quindi “in scena” Bach, Duke Ellington, i Beatles, affiancati dalle celebri musiche di Jesus Christ Superstar.
Completa la serata la silent dance: un sistema di cuffie wireless indossate anche per una serie di danzatrici e performer che si cimenteranno in equilibrio sui cigli del lago sul tema di Mary Poppins. Gli artisti e le postazioni sono:
Raffaele Kohler, tromba - Bach on the go
Uno stralunato personaggio felliniano suona ai bordi del lago: la musica eterna del Kantor prende vita nell’interpretazione del trombettista milanese. Uno dei vertici dell’arte strumentale, una parentesi di vera pace: la Partita BWV 1013 di Johann Sebastian Bach, da ascoltare per una volta all’aria aperta ma anche in movimento.
Giovanni Falzone Far East Trip Band - Duke Ellington in India
Duke Ellington nel ‘66/’67 fa un lungo viaggio in medio ed estremo oriente e quando torna scrive una suite di grandissimo successo con cui vince il Grammy per il Jazz nel 1968.
Giovanni Falzone, uno dei più interessanti e creativi trombettisti europei rilegge la Far East Suite di Ellington accostando 4 brani della suite originale ad altrettanti suoi brani originali concepiti e scritti come omaggio al pensiero musicale del Duca. Ne viene fuori un mix intrigante di old & new jazz, un viatico per un viaggio in Estremo Oriente.
Valerio Scrignoli, chitarra elettrica e effetti - Jesus Christ Superstar Valerio Scrignoli e la sua chitarra elettrica ci accompagnano in un viaggio nel rock più mistico pescando fra le note di Jesus Christ Superstar, il celeberrimo musical del 1973. Un concerto per chitarra ed effetti che “tradisce” la dimensione “kolossal” del musical per restituirci una musica geniale in una rilettura assolutamente originale.
Camilla Barbarito, voce, Gianluca Di Ienno, synt analogici - Beatles in the sky Un viaggio psichedelico nel sottomarino giallo più famoso della storia: a 50 anni dall’uscita di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles, uno fra i più famosi album della storia del pop/rock, ecco una rilettura psichedelica, intrigante e appassionante.
Silent Dance Schuko e PosainOpera - Bloody Mary Poppins In coproduzione con Musicamorfosi.
Con il patrocinio e il sostegno della Città di Stresa.
In collaborazione con Isole Borromee e Consorzio Motoscafisti Associati.
Biglietteria e informazioni.
Biglietto: € 10,00 comprensivo di tragitto a/r in battellino e di free drink di benvenuto offerto da Conad.
Battellini: partenza dall’Imbarcadero di Stresa dalle 19.00. Ritorno entro le 23.00.
Durante la giornata del 14 luglio sarà possibile acquistare il biglietto dalle 10 alle 17 presso la biglietteria del Festival in via Carducci 38 a Stresa e dalle 17 alle 20.30 direttamente all’Imbarcadero. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato alla sera successiva. Info e prevendita: www.stresafestival.eu | boxoffice@stresafestival.eu | 0323 31095. Leggi QUI il post completo