Lega-Forza Italia-Fratelli d'Italia su Presidente Consiglio Comunale
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Lega-Forza Italia-Fratelli d'Italia, riguardante la presidenza del Consiglio Comunale di Verbania.
👤 Redazione ⌚ 21 Giugno 2019 - 12:27 11 commentia-
+
I Partiti della coalizione di centrodestra, che alle ultime elezioni comunali di Verbania hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Giandomenico Albertella, ritengono che l'accettare la presidenza del Consiglio comunale da parte dello stesso rappresenti solamente un grave errore.
Riteniamo Giandomenico Albertella un ottimo Amministratore, ma la Politica è altra cosa ed il PD lo sa, tant'è che non ha proposto la carica confrontandosi con i Partiti di centrodestra e con lo stesso Albertella quale rappresentante della lista civica.
Non si riesce politicamente a comprendere quali benefici possa avere per la Città un accordo che taciterebbe ogni azione della di lui personale opposizione. Le sue capacità dovrebbero essere spese al servizio dei Verbanesi, specie di quel quasi 50% dei Verbanesi che hanno scelto di votare per il centrodestra e per lo stesso Albertella.
Si aggiunga che dopo la campagna elettorale appare oggettivamente difficile spiegare alla cittadinanza (e in particolar modo ai nostri elettori) lo stringere accordi con chi ha passato settimane a gettare fango sullo stesso Albertella e su tutto il centrodestra.
Non condividiamo l'entusiasmo espresso dalla lista civica Insieme per Verbania: le convergenze sui temi prioritari per la Città si possono trovare facendo puntualmente proposte in Consiglio comunale e richiamando quando necessario il Sindaco e la Giunta agli impegni presi in campagna elettorale, senza alcuna necessità di un passaggio come l'elezione di Albertella alla presidenza del Consiglio.
La coalizione dei tre partiti procederà verso l'annunciata opposizione costruttiva a testa alta, opposizione politica senza sorta di complicità col Sindaco e la sua maggioranza e verso le nuove amministrative che verranno.
Le Segreterie cittadine e provinciali dei partiti di coalizione Lega per Salvini, Forza Italia, Fratelli d'Italia Leggi QUI il post completo