Letti di notte con Paleari e Codini
Venerdì 21 giugno, ore 21,00, presso la Libreria Alberti a Verbania, per 8° edizione di Letti di Notte (in tutta Italia, la Notte bianca del libro e delle librerie), La montagna, secondo me Una chiacchierata in compagnia di: Alberto Paleari e Beppe Codini.
👤 Redazione ⌚ 20 Giugno 2019 - 13:01 Commentaa-
+
ALBERTO PALEARI:
è nato nel 1949 a Gravellona Toce, accanto alla Valgrande. Dal 1982 ha esercitato la professione di guida alpina. Tra le sue numerose pubblicazioni, libri di viaggio, narrativa, guide e memorie. Il suo ultimo libro, scritto insieme a Erminio Ferrari, è Ossola quota 3000 (Monterosa Edizioni).
BEPPE CODINI:
1947 è torinese di nascita, ma novarese di adozione. Per quasi quarant’anni ha svolto la professione di ingegnere. E’ appassionato di montagna e innamorato della Val Grande. Per Alberti Libraio Editore ha pubblicato cinque titoli, tra cui l’amatissimo La signora del Nibbio. Il suo ultimo libro è Caccia all’uomo in Val Grande.
Relatrice della serata la giornalista de La stampa: Beatrice Archesso
***
Letti di notte è la notte bianca del libro e della lettura. È una manifestazione nazionale e da quando è nata, nel 2012, la libreria Alberti ha sempre preso parte a questa bella iniziativa.
Leggi QUI il post completo