Porte aperte a Vco Formazione
Porte aperte a Vco Formazione. Contro la dispersione scolastica e con l’obiettivo di dare un supporto alle famiglie dei ragazzi e delle ragazze che vorranno frequentare i corsi organizzati dall’Agenzia dal prossimo mese di settembre,.
👤 Redazione ⌚ 11 Giugno 2019 - 18:06 Commentaa-
+
Mercoledì 12 e giovedì 13 giugno, a partire dalle ore 17, sono in programma due diversi momenti d’incontro con insegnanti e orientatori. Il primo presso la sede di Omegna, in via XI Settembre, mentre il secondo in via Vedani a Verbania.
L’evento gratuito “Open day” permetterà di conoscere da vicino i principali corsi che tradizionalmente animano Vco Formazione: dall’operatore della trasformazione agroalimentare -panificazione, pizzeria e pasticceria-, passando per l’operatore agricolo, all’operatore elettrico fino all’operatore ai servizi di promozione e accoglienza, servizi del turismo.
Nell’annunciare l’iniziativa, il neo direttore generale Marcello Avolio parla di un “momento molto importante per Vco Formazione, per i futuri studenti, le loro famiglie, e per dare risposte concrete ai bisogni del territorio e del tessuto imprenditoriale, sempre alla ricerca di giovani qualificati da inserire nel mondo del lavoro.
Questi incontri saranno l’occasione per conoscere esperti nell’orientamento scolastico, orientatori per il mondo del lavoro e i vari coordinatori delle attività formative e si potranno visitare i due Centri e i laboratori didattici, raccogliere informazioni e suggerimenti sulle offerte formative presenti in Vco Formazione e verificare se sono in linea con i sogni e i desideri degli aspiranti studenti”.
Conclude il direttore generale che il prossimo anno formativo il Consorzio sarà interessato ad una fase di crescita e sviluppo di nuove attività formative e di servizi al lavoro e orientamento. “Da parte mia e di tutti i collaboratori c’è la volontà di fare sempre meglio e di metterci in gioco per progettare e organizzare nuove attività che coinvolgano i giovani e gli adulti nella formazione continua”. Leggi QUI il post completo