Minivolley: debutto all'aperto

Debutto organizzativo all’aperto per la Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici”: Cambiasca ospita domenica prossima 11 maggio per la prima volta un evento della Minivolley Cup.

  
a-
+
Domenica prossima 11 maggio la Minivolley Cup 2014, manifestazione preagonistica di pallavolo itinerante, fa tappa per la prima volta a Cambiasca dove la Scuola di Minivolley “Lorenzo De Felici” organizzerà la tappa numero 20 dell’articolato programma stagionale.

Nell’ambito del progetto scolastico “1,2…3 Minivolley”, adottato da ben sette plessi primari (Vignone, Arizzano, San Bernardino Verbano, Oggebbio, Premeno, Cambiasca, Ghiffa Ronco e Ghiffa Cargiago) e sostenuto da sei Amministrazioni Comunali (Arizzano, San Bernardino Verbano, Oggebbio, Cambiasca, Premeno e Ghiffa), ci saranno sullo splendido fondo erboso del Campo Sportivo Comunale gli alunni delle scuole di Cambiasca e San Bernardino Verbano.

Marco Calcaterra e Alberto Franzini sono pronti a condividere l’entusiasmo di alunne, alunni e insegnanti con la prospettiva per loro di partecipare, rappresentando la propria scuola ad un evento che a Cambiasca non ha precedenti.

A loro si aggiungeranno i tesserati delle due società verbanesi Pallavolo Altiora e Rosaltiora Verbania.

Inizio delle partite alle ore 14.45 e si attendono almeno un centinaio di minipallavolisti.

All’evento di Cambiasca seguirà la conferma di Ghiffa (26° tappa, all’aperto presso il Campo Sportivo Comunale della frazione Ronco nel pomeriggio di sabato 31 maggio 2014), affiancato dall’altra novità di Arizzano (21° tappa all’aperto presso la Struttura Sportiva Polivalente nel pomeriggio di sabato 17 maggio 2014).

Minivolley Cup 2014: Pallavolo Altiora e la sua Scuola di Minivolley nelle prime 16 società più attive nella diffusione e promozione della pallavolo. La classifica avrà il valore che potrà avere, ma essere in compagnia di società blasonate fa sempre piacere.

Prima dell’imminente evento di Cambiasca, Pallavolo Altiora è al sedicesimo posto (su 34 sodalizi !) tra i club che muovono i numeri più significativi nell’area promozione, cioè nei settori preagonistici con ben 56 atleti attivi nei propri due corsi con sede alla palestra verbanese delle Scuole Medie “D. Ranzoni”.

Che emozione le prime partite di Campionato ! Per otto atleti nati nel 2004 (Luca e Fabio Fogli, Giulio e Paolo Russo Alesi, Matteo Martignoni, Andrea Castellani, Manuel Siviero e Davide Malbuqaj), lo scorso mese di febbraio ha significato la prima convocazione per le partite 3 contro 3 del Campionato Interprovinciale Under 12 iniziato da circa due mesi.
All’invito iniziale sono seguite numerose presenze in campo nelle successive quattro giornate; mancano ancora due appuntamenti in calendario il 18 maggio a Romagnano Sesia e il 24 maggio a Novara.
Leggi QUI il post completo