Incontri Eco-Logici: "Floretapia Australiana"
Conferenza mercoledì 12 giugno 2019 alle ore 21,00 presso l'Hotel Il Chiostro dal titolo: L’utilizzo della floriterapia australiana nella cura delle persone. Relatrice la Dott.ssa Arianna Pozzi.
👤 Redazione ⌚ 11 Giugno 2019 - 11:04 Commentaa-
+
ARIANNA POZZI: Flower Essences Consultant.
Consegue il diploma di Maturità Scientifica presso l'Istituto I.T.I.S. Cobianchi, frequentando l'indirizzo Biologico. In seguito consegue la laurea triennale in Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali. Concluso il percorso universitario, inizia ad avvicinarsi allo studio della medicina olistica, in particolare alla medicina vibrazionale, iniziando un percorso di formazione rivolto alla Floriterapia. Ha conseguito il I° e II° livello di formazione del Bach International Education Programme presso il Bach Center. In seguito si è diplomata come Flower Essences Consultant presso CNM Italia di Padova. Ha una particolare passione per la Floriterapia Australiana, un metodo vibrazionale che utilizza le essenze dei fiori selvatici australiani per andare a riequilibrare stati d’animo e convinzioni negative, disturbi di origine psicosomatica, conflitti e difficoltà relazionali, disarmonie nel carattere e disagi emozionali.
Ad oggi continua il suo percorso formativo come Naturopata del Benessere Animale presso l'Istituto Fauno a Milano.
Di cosa si parlerà: Durante questo incontro parleremo di cosa è la Floriterapia, delle sue origini e di come va ad agire sul corpo umano. Scopriremo sinteticamente i diversi repertori floriterapici presenti in commercio. Arianna si focalizzerà maggiormente sul repertorio australiano, le Australian Bush Flower Essences, e sui diversi aspetti emotivi e psico-fisici su cui vanno a lavorare le diverse essenze floreali.
Parleremo dei diversi ambiti in cui la floriterapia può esserci di aiuto: dalla nascita al momento del trapasso, dalle difficoltà quotidiane (stress, insonnia, ansia, paure) ai grandi cambiamenti (inizio di un nuovo lavoro, l'arrivo di un figlio, traslochi, separazioni e lutti), dagli squilibri ormonali all'inquinamento elettromagnetico..
La Floriterapia Australiana è un preziosissimo alleato in tutti i momenti della nostra vita, agisce su di noi in maniera decisa ma allo stesso tempo delicata, riportandoci all'equilibrio ed aprendoci ad un reale miglioramento della nostra vita. Leggi QUI il post completo