Marta in Fiore: Concato a sorpresa

Come sempre Marta fa il tutto esaurito al Teatro Sociale di Omegna. A sorpresa arriva Fabio Concato che regala al pubblico 4 canzoni ed emozioni. Video-messaggio di Simone Cristicchi - Raccolti 3.045 euro per sostenere progetti sociali.

  
a-
+
Tutto esaurito ( e anche oltre!) al Teatro Sociale di Omegna per la sesta edizione di “Marta...fiore di maggio!” la serata dedicata a Marta Giroldini che si è svolta giovedì 16 maggio.

Come sempre non sono mancate grandi emozioni e gli allievi e gli insegnati del centro di formazione artistica Arcademia e i componenti della band MovinK, ci hanno messo grande, energia, passione e amore.

Non sono neppure mancate le sorprese: Simone Cristicchi autore e interprete della canzone “Abbi cura di me” tra i protagonisti indussi all’ultimo Festival di Sanremo, ha fatto pervenire un bellissimo video-messaggio davvero intenso e coinvolgente.

E poi sul palco del Teatro Sociale, tra lo stupore generale, della famiglia Marta e del pubblico presente è arrivato Fabio Concato ! Nessuno infatti se lo aspettava e non era stato dato alcun annuncio rispetto alla sua presenza.

Il “papà” del brano “Fiore di maggio” che ha ispirato il titolo dell’evento promosso da Arcademia, è spuntato sul finale per proporre questo brano che ormai appartiene a Marta e a tutti coloro che le vogliono bene e accompagnato dai musicisti Sergio Cesarato, Danilo Donzella e Mauro di Ruscio, ha proseguito con alcuni sui grandi successi rimasti nella storia della musica italiana: “E ti ricordo ancora”, “Rosalina” e “Domenica bestiale”, in una cornice suggestiva, difficile da descrivere...

Concato ha anche dialogato con la famiglia Giroldini e con il pubblico, confidando la propria emozione nell’essere stato coinvolto, non solo in uno spettacolo, ma in una storia che molti coltivano nel cuore.

L’ingresso era a offerta libera e l’incasso di 3.045 euro ha superato il record dello scorso anno.
Di questi 2.700 andranno al Ciss Cusio per sostenere il progetto “La Zattera” che ha l’obiettivo di aiutare e affiancare le famiglie in difficoltà e tutelare i minori. 345 euro, derivati dalla vendita di uno speciale zainetto sul quale è stata stampata una scritta che Marta aveva riportato sul suo zainetto di scuola, andranno invece a sostenere il progetto di primo soccorso psicologico rivolto alle famiglie delle vittime della strada e agli operatori che le assistono (forza dell’ordine e personale sanitario).
Questa iniziativa, supportata anche dalla Fondazione Comunitaria del VCO è realizzata in ricordo di Elisa Incerto e Marta Giroldini.

“Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!” Questa la frase sullo Marta !

Fabio Concato, Simone Cristicchi, gli allievi di Arcademia hanno certamente solleticato e toccato i cuori di tutte le persone presenti a “Marta...fiore di maggio!”


Leggi QUI il post completo