La delegazione Russa ospite di Unione Industriale VCO
Si è tenuto martedì a Villa Pariani – nella sede di Unione Industriale del VCO – l’incontro con la Delegazione Russa della città di Togliatti in visita sul nostro territorio.
👤 Redazione ⌚ 25 Aprile 2019 - 09:34 34 commentia-
+
Un’iniziativa che ha evidenziato il possibile sviluppo di relazioni e partnership economico-commerciali tra le imprese del Verbano Cusio Ossola e un’area geografica in espansione che il governo russo ha riconosciuto con lo status di territorio ad avanzato sviluppo socio-economico.
Togliatti è una città di oltre 700 mila abitanti, inserita nel terzo agglomerato urbano della Repubblica Russa, servita da collegamenti internazionali tra autostrade, ferrovie e aeroporto con un imponente porto sul grande fiume Volga. Una realtà con una forte propensione per i prodotti made in Italy che ha già avviato percorsi di collaborazione con imprese provenienti da paesi Europei e dagli Stati Uniti.
Un’opportunità di sviluppo accolta con attenzione e interesse dalle imprese del Verbano Cusio Ossola presenti all’incontro con riferimento ad un territorio particolarmente favorevole alle relazioni con le imprese italiane per investimenti e partnership.
Per la Delegazione Russa erano presenti Natalia Khrist (Responsabile relazioni internazionali dipartimento della città di Togliatti) e Tatiana Burobina (Presidente Istituto di Cultura Italiana della Regione del Volga). Michele Setaro (vicepresidente e candidato alla prossima presidenza di Unione Industriale) nel saluto di benvenuto di Unione Industriale - che ha ospitato l’incontro - ha auspicato un possibile sviluppo di relazioni commerciali e di partnership con le imprese del territorio. All’incontro era presente anche Oreste Pastore (Sindaco del Comune di Re) che ha già stipulato un apposito protocollo di collaborazione economica-culturale con la città di Togliatti.
Ulteriori informazioni e precisazioni sulle possibilità di attivare rapporti di impresa con il dipartimento della Città di Togliatti possono essere richieste alla segreteria organizzativa di Unione Industriale VCO al n. 0323/403100 o via mail - segreteria@uivco.vb.it Leggi QUI il post completo