Omegna: Mercatini di Natale
Sono oltre sessanta le bancarelle di hobbisti, artigiani, produttori alimentari, associazioni, che riempiranno le vie e le piazze del Centro storico di Omegna da sabato 22 e domenica 23 dicembre prossimi
👤 WebMaster ⌚ 17 Dicembre 2012 - 16:02 Commentaa-
+
Dalle nove del mattino alle diciannove di sera. Una grande kermesse prenatalizia che comprende anche spettacoli per bambini, la Grotta di Babbo Natale, musica nelle vie, asinelli che si faranno toccare e, per i più coraggiosi, anche cavalcare (anzi, “asinare”!). E poi lo Spress Bar, sabato e domenica. E ancora, distribuzione di polenta e salamini, nella tarda mattinata di domenica 23.
I Mercatini di Natale sono ormai una tradizione della pro loco omegnese, iniziativa che nei primi anni si è posizionata nei Giardini del Lungolago, per poi spostarsi nel centro storico (piazza Mameli, via Alberganti, via Cavallotti, piazza Beltrami, piazza Salera) dove la presenza dei mercatali riscalda il passeggio nelle vie. E fa sempre piacere, anche nelle giornate più fredde, stare all'aria aperta e vivere la città.
L'edizione 2012 è caratterizzata da un rinnovato interesse degli espositori che, scesi nell'edizione scorsa, sono risaliti nell'attuale. Portando in Omegna anche produttori ed hobbisti lombardi, piemontesi e valdostani. Una scelta ricca ma economica che aiuterà nella scelta dei regali, per sé stessi e per gli altri.
Leggi QUI il post completo