Marco Visconti
Presentata la lista "Un futuro per Quarna"
đ¤ Redazione â 30 Aprile 2014 - 15:40 Commentaa-
+
lista nr. 2
contrassegno: Lista civica un futuro per Quarna
candidato Sindaco Visconti Marco nato a Omegna il 26/08/1970
candidati a Consigliere Comunali
1 TAGLIAFERRI MARCO TORINO 08/01/1975
2 TRISCONI ALESSIO OMEGNA 09/08/1994
3 SANTINI MATTEO OMEGNA 09/01/1993
4 SACCO GIULIANA OMEGNA 07/04/1975
5 FRATTINI ALESSANDRO BORGOMANERO 27/04/1975
6 PILONI RAFFAELLA OMEGNA 11/10/1956
7 FORTIS PIETRO OMEGNA 02/03/1947
ProgrammaPROGRAMMA ELETTORALE
URBANISTICA E AMBIENTE: la valorizzazione del patrimonio edilizio del comune è una prioritĂ di questa lista. Il recupero degli edifici abbandonati può cambiare volto al paese rendendolo maggiormente attrattivo. Attraverso un piano a medio termine è necessario attirare nuovi investitori, che vedano nel comune di Quarna sopra una realtĂ in espansione e seguendo la linea tracciata dal recupero dellâarea del Belvedere, diano respiro alla vita del paese. Ă necessario prevedere la valorizzazione del patrimonio boschivo, al fine di tutelarlo e dare uno sbocco anche lavorativo pe i residenti.
LAVORO: le opportunitĂ lavorative devono tener conto delle specificitĂ del territorio, della tradizione di Quarna Sopra e della sua collocazione geografica, che la rende adatta ad uno sviluppo turistico legato alle attivitĂ allâaria aperta e del benessere. Le opportunitĂ date dai fondi strutturali europei, che incentreranno tutte le risorse sui territori montani, devo assolutamente essere prese in considerazione. In questa ottica diventa strategica anche la realizzazione di unâunione dei comuni ampia che possa cogliere queste opportunitĂ , altrimenti impossibili da recuperare.
INTERVENTO SUL SOCIALE: nonostante lâimpegno del CISS è fondamentale incrementare la lotta allâignoranza e allâemarginazione, ricordando che la povertĂ culturale è legata a quella economica. Necessaria una formazione permanente dei cittadini seguendo alcune linee guida: âil mondo va oltre la mia comunitĂ â, âlo straniero non è una minaccia ma unâopportunitĂ â, âogni lavoro prevede una professionalitĂ specificaâ.
POLITICA: favorire il dialogo con i rappresentanti politici presenti nelle sedi istituzionali regionali e nazionali, al fine si rilanciare il territorio.
Torna ai
candidati di Quarna sopra Leggi QUI il post completo