Villa Taranto: Festa del Tulipano

Coloratissima, suggestiva, impareggiabile: questi aggettivi descrivono al meglio la magia che viene a crearsi all’interno dei Giardini di Villa Taranto durante la “Festa del tulipano”, l’evento che nel tempo è ormai diventato un “must” di primavera.

  
a-
+
L’attrazione principale del periodo è senza dubbio il Labirinto dei Tulipani, che affascina i visitatori con i suoi magici accostamenti di colore. Un lungo sentiero sinuoso di circa 400 metri permetterà di passeggiare e ammirare i bulbi appartenenti a 65 varietà differenti.

La “Festa del Tulipano” si terrà dal 7 al 28 aprile e si presenterà quest’anno con numerose "new entry": il tulipano frangiato “Fancy frills”, dal delicato colore rosa pastello; lo sfarzoso "Gold Fever", piantumato per la prima volta nei Giardini dal colore giallo intenso e il candido "Snow Lady", bianco come la neve.

Molti sono i punti da ammirare e da fotografare, in particolare:

- La striscia all'ingresso dei Giardini vestita di oltre 7.500 narcisi in fiore
- L’aiuola di fronte alle serra Victoria creata da un mix di Tulipani e Narcisi
- L’accostamento Black&White nella parte alta dei Giardini

A completare la fioritura Camelie, Rododendri, Narcisi, Viole e … un cromatico tappeto blu formato da migliaia di Muscari in fiore.

Ricordiamo inoltre che è attivo il contest fotografico di primavera grazie al quale tutti i visitatori potranno inviarci le fotografie scattate nei Giardini e provare a vincere un abbonamento trimestrale.

Domenica 7 aprile i residenti nel comune di Verbania potranno accedere al parco gratuitamente e il Coro Valgrande si esibirà dalle ore 10:30, con brani tratti dalla tradizione e dalle leggende del Verbano.

Leggi QUI il post completo