Senso unico alternato a Fondotoce
I lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa presso la località Canton Magistris a Fondotoce in via 42 Martiri (ex km 6 SS.34), comporteranno l'istituzione del senso unico alternato nella sola giornata di martedì 2 aprile 2019 sulla statale 34, dalle ore 8,45 alle ore 16,15 per permettere le opere di disgaggio del materiale instabile.
👤 Redazione ⌚ 1 Aprile 2019 - 08:01 Commentaa-
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Al via alcuni interventi sulle strade cittadine: a Fondotoce (Località Canton Magistris), in Viale Azari (angolo Via del Plusc) e in Via Fabio Filzi (incrocio via alla Ferrovia).
Partiranno nei prossimi giorni, affidati alla ditta Tecnocostruzioni, alcuni interventi sulle strade cittadine per risolvere alcune criticità: a Fondotoce (in località Canton Magistris per la messa in sicurezza della parete rocciosa), in viale Azari (angolo via del Plusc per il posizionamento di una barriera stradale/guardrail) e in via Fabio Filzi (incrocio via alla Ferrovia per un problema di scarico delle acque meteoriche ad oggi difficoltoso). Interventi dal costo complessivo di 25 mila euro.
I lavori consisteranno essenzialmente in:
Località Canton Magistris:
messa in sicurezza della parete rocciosa, che nelle ultime settimane ha presentato problemi di distacchi, pregiudicando la sicurezza dei pedoni e delle auto che si trovano a transitare nelle vicinanze. Interventi che prevedono:
- decespugliamento e taglio arbusti dalla sommità della parete rocciosa e sulla stessa.
- ripulitura di targa commemorativa, completa di restauro e ripristino scritte, come da indicazioni della D. L.
- esecuzione di disgaggio dei materiali instabili dalla parete rocciosa.
- rivestimento della scarpata in roccia con rete metallica a doppia torsione, con maglia esagonale conforme alle normative UNI-EN.
Viale Azari:
riposizionamento di barriera stradale (guardrail) precedentemente rimosso a seguito di sinistro stradale mediante:
- rimozione piedritti esistenti.
- posa in opera di barriera stradale metallica (guard rail).
Via Fabio Filzi:
ricarico piano viabile mediante asfaltatura, al fine di consentire lo scarico delle acque meteoriche ad oggi difficoltoso, mediante:
- provvista e stesa di emulsione bituminosa al 55% per ancoraggio sullo strato di base esistente.
- provvista e stesa di misto granulare bitumato (tout-venant) steso a mano per uno spessore compresso di 12 cm.
- provvista e stesa di tappeto per strato di usura con vibrofinitrice per uno spessore compresso di 3 cm. Leggi QUI il post completo