La Tv Svizzera in Vigezzo

Dopo il primo appuntamento del 2016 con “Domenica in Comune” a Santa Maria Maggiore e una seconda occasione a Malesco con “Domenica sul filo”, la Rsi, Radiotelevisione della Svizzera Italiana, torna in Valle Vigezzo domenica 31 marzo, con una puntata di "Ti ricorderai di me ".

  
a-
+
Il programma, curato da Carla Norghauer, volto noto della Televisione Svizzera e oggi conduttrice radiofonica e dal regista e produttore, Massimo Scampicchio, viene trasmesso in diretta su Rete 1 la domenica mattina. “Ti ricorderai di me” è dedicato alla memoria storica del territorio, espressa attraverso i racconti degli anziani.

La puntata verte su tre tematiche principali, la località in cui si svolge, la memoria dei protagonisti intervistati e la vita di un tempo e di conseguenza le tradizioni. Così definita dagli organizzatori “una sorta di cartolina in bianco e nero della nostra piccola ma ricca realtà, con uno sguardo al presente e uno al futuro”.

La puntata di domenica, si svolgerà presso il Rifugio “Del Moro” di Arvogno, località del Comune di Toceno, dalle 10.10 alle 12.25 circa e sarà interamente dedicata ai racconti di alcuni abitanti del paese: le vicende di una maestra si intrecceranno a quelle di un alpigiano, di un falegname e a tante altre storie. I protagonisti saranno Domenico Bona, Giuseppe Bergamaschi, Cristina Caretti, Amelia Laurenti, Candina Pizzi e Marisa Zamboni.

Interverrà inoltre il Sindaco Tiziano Ferraris e la mattinata sarà allietata dalle note della fisarmonica del giovane Norman Berini. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Comune e delle Associazioni tocenesi, con il supporto dello staff del sito di promozione turistica www.vallevigezzo.eu.
Leggi QUI il post completo