lncontro con Gianni Biondillo

Lo scrittore milanese Gianni Biondillo, sarà a Stresa sabato 3 maggio 2014, per un doppio incontro.

  
a-
+
Alle 11 presso la biblioteca Civica A. Zappelloni parteciperà a un laboratorio creativo ispirato al suo romanzo per ragazzi Il mio amico Asdrubale (Guanda) con i bambini delle classi elementari con l'aiuto delle volontarie e sotto la guida della responsabile Valeria Cappucci.

Alle 17. 30 presenterà il suo ultimo romanzo L'Africa non esiste (Guanda) al Verbano Yacht Club di Stresa nell'ambito della rassegna Verbano (YC) Incontra e racconterà della sua attività di architetto, della tecnica di narrazione del paesaggio percorrendolo a piedi e dei suoi precedenti romanzi e dell'Ispettore Ferraro, un personaggio che ricorre in molti romanzi ed è in forza al commissariato di Quarto Oggiaro.

Un commissariato che è stato istituito qualche anno dopo essere apparso nei romanzi di Biondillo. La rassegna è patrocinata dal Comune di Stresa e dalla Provincia del VCO in collaborazione con il Verbano Yacht Club, la Pro Loco di Stresa, il Distretto Turistico dei Laghi e il Feltrinelli Point di Arona. E' organizzata da Ambretta Sampietro e Riccardo Sargiacomo. Leggi QUI il post completo