I verbanesi MU ritornano dall'Islanda con il nuovo album
Dopo una decina di giorni nella terra dei ghiacci Davide Merlino e i MU ritornano a Verbania con il nuovo album tra le mani che si intitolerà "Nest of giants".
👤 Redazione ⌚ 29 Aprile 2014 - 09:01 Commentaa-
+
La produzione musicale è stata seguita da Birgir Jòn Birgisson (già produttore di Sigur Ros, Amiina e molti altri artisti di fama internazionale), la produzione è stata affidata alla Notwork_prd, mentre la stampa e distribuzione del cd spetterà alla nota etichetta Abeat.
La magia dell'Islanda e la professionalità dello studio di registrazione Sundlaugin, situato a Moesfellbaer, hanno influito positivamente sul risultato finale: "siamo tornati a casa con tanta musica negli occhi", dicono pensando all'avventura appena trascorsa. Molte le immagini già in rete e molte altre faranno parte del libretto all'interno del cd, tutte a firma di Carlotta Cardana, pluripremiata fotografa e valorizzate dalla grafica di Andrea Buzzi.
Durante la permanenza islandese i MU hanno anche suonato nella capitale Reykjavik riscuotendo un ottimo successo e probabilmente torneranno ospiti del Festival jazz locale il prossimo anno.
MU presenteranno il nuovo lavoro con un live nel parco della Biblioteca di Verbania alle ore 18.00 del 24 maggio 2014 (in caso di maltempo all'interno) e poi saranno diverse le date del tour che si snoderà nei mesi successivi.
Leggi QUI il post completo