Insubrika verbania nuoto e verbaniarcobaleno h2obilis: sodalizio sportivo vincente
Nella stagione 2018-2019, le due piccole società verbanesi, si sono unite tra loro formando così un sodalizio sportivo che ad oggi risulta essere vincente.
👤 Redazione ⌚ 18 Marzo 2019 - 11:04 Commentaa-
+
Il progetto delle due società,voluto fortemente dai tecnici Daniel Maiorano ed Erica Bellucci, prevede l’accomunamento degli atleti facendoli partecipare nelle competizioni sportive di diversi circuiti. Infatti, nel circuito FIN gli atleti gareggiano con i colori dell’ INSUBRIKA VERBANIA NUOTO nelle discipline di Nuoto e Nuoto per Salvamento mentre nel circuito CSI con i colori del VERBANIARCOBALENO H2OBILIS.
I risultati fin ora ottenuti nel circuito CSI, grazie alla conquista di diverse medaglie nelle varie distanze e stili, proiettano diversi atleti sulla strada delle competizioni a carattere nazionale, permettendo in questo modo alle due società di essere altamente competitivi nelle varie competizioni.
“Si dice che l’unione fa la forza … ” cosi commenta il Presidente dell’ INSUBRIKA VERBANIA NUOTO Arrigo Scarin “e sono sempre più convinto che sia così. Quest’estate ho sposato immediatamente il progetto proposto dai due tecnici perché ho sempre pensato che guardare solo al proprio orticello, a lungo termine, non porta mai al raggiungimento di importanti traguardi.
Credo molto nel confronto con gli altri e l’apertura verso nuove frontiere, non a caso siamo l’unica società natatoria del VCO a partecipare alle gare di Nuoto per Salvamento e siamo sempre ben disposti a formare con altre società collaborazioni e sodalizi sportivi con l’obiettivo di crescere e affermarci in un settore che ultimamente è coinvolto da una forte crisi oltre che tecniche anche di valori sportivi ed etici”. Leggi QUI il post completo