TeatroCultura: "grazie ai finanziatori"
Con l’applaudito spettacolo di Goran Bregovic, che ha fatto letteralmente danzare il palasport di Verbania, è calato il sipario sull’edizione 2012 di TeatroCultura.
👤 WebMaster ⌚ 15 Dicembre 2012 - 11:29 Commentaa-
+
A fine anno è tempo di bilancio e, per quanto riguarda l’Amministrazione comunale e la
direzione artistica affidata a Paola Palma, il consuntivo non può che essere positivo.
In questo senso negli ultimi giorni è arrivato anche l’apprezzamento della Regione Piemonte attraverso il presidente Roberto Cota, che ha confermato il contributo economico di 20.000 euro già annunciato a giugno, quando partecipò a Villa Giulia alla conferenza stampa di presentazione della kermesse.
«Ci tengo personalmente a ringraziare Cota perché ha compreso la qualità e la levatura di TeatroCultura e ci ha concesso un contributo – dichiara l’assessore al Turismo e TeatroCultura, Enrico Montani –. Di questi tempi, con le mille difficoltà che attraversano le Regioni e con la scure che s’è abbattuta sulla cultura non è una cosa da poco, ma dimostra l’attenzione alle iniziative meritorie».
Il contributo della Regione s’aggiunge alla quota proveniente dal bando Pisu appositamente stanziata per TeatroCultura.
«Senza dimenticare il prezioso apporto della Fondazione Banca di Intra – concludono l’assessore Montani e il sindaco Marco Zacchera –. La Fondazione è con noi sin dal primo anno e ci ha sempre sostenuto. Ringraziamo il presidente Anna Belfiore e la segretaria Giuliana Biscetti. TeCu è nella sua quasi totalità autofinanziato e, anche questo, è un punto, di orgoglio».
Leggi QUI il post completo