Il Lago Maggiore degli anni ‘60 sul palco

Lo spettacolo teatrale “Il tempo delle case” in scena gratuitamente al Centro La Torre di Losone venerdì 15 marzo 2019 alle ore 20:30.

  
a-
+
Gli anni ’60 del Novecento hanno segnato in profondità le città sulle sponde del Lago Maggiore: Luino, Cannobio, Locarno. Il Teatro dei Fauni fa rivivere quel periodo nella pièce teatrale “Il tempo delle case”, proposto gratuitamente dal Comune di Losone venerdì 15 marzo 2019 alle 20:30 al Centro La Torre. Lo spettacolo segue le peripezie quotidiane di una monella di quegli anni che dalla sua casa rosa in riva al lago vuole scoprire il mondo. I vicini di casa, gli artigiani, sono i personaggi che popolano le avventure di questa piccola ribelle e dei suoi amici in sotterranei e ville abbandonate.

È un’epoca di piccole rivoluzioni, in cui “modernità” per una ragazzina significa guardare Zorro alla TV e indossare i pantaloni. È una narrazione ironica e scanzonata dai toni pastello, che delinea con pennellate veloci i personaggi ora buffi ora autorevoli. Le scene si intrecciano con la musica dal vivo del bassista jazz Tiziano Tomasetti che rievoca canzoni e memorie sonore degli anni ‘60.

Il Teatro dei Fauni è nato nel 1986 sotto la direzione di Santuzza Oberholzer e riunisce attori, musicisti e burattinai proveniente da ogni angolo del mondo. Gli spettacoli, che rivolgono particolare attenzione alle figure femminile, sono tradotti e presentati dal Brasile al Canada, dall’Europa al Messico.

Leggi QUI il post completo