PCI: solidarietà ai lavoratori SEA
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Comunista Italiano Verbania, che esprime preoccupazione per il futuro dei lavoratori della Società SEA Soluzioni Eco Ambientali.
👤 Redazione ⌚ 25 Febbraio 2019 - 08:01 Commentaa-
+
I Comunisti di Verbania esprimono solidarietà ai 47 lavoratori della Società SEA Soluzioni Eco Ambientali che, dopo il cambio di gestione di alcuni servizi di Conser VCO già gestiti dalla Cooperativa Risorse, rischiano ora gravi impoverimenti salariali (fino al 30% in meno in busta paga) per la mancata applicazione del Contratto nazionale dei Servizi Ambientali FISEASSOAMBIENTE, unico contratto nazionale rappresentativo del settore dell’Igene Ambientale.
E’ inaccettabile che con il cambio di gestione a seguito di un appalto si determini un grave peggioramento delle condizioni salariali e di tutela dei diritti. Queste sono le conseguenze delle privatizzazioni dove alla fine a pagare sono i lavoratori e di conseguenza il livello dei servizi erogati.
I Comunisti ribadiscono la contrarietà alla privatizzazione dei servizi pubblici a cominciare dai tentativi di privatizzare i servizi di raccolta rifiuti; Conser VCO deve rimanere pubblico ed anche i servizi già privatizzati rientrino nella gestione pubblica a garanzia dei lavoratori e dei servizi.
Più Stato e meno Mercato!
Partito Comunista Italiano
Vladimiro Di Gregorio
Leggi QUI il post completo