Quattro ragazzi dal VCO alla Silicon Valley

Si sono concluse le selezioni del Bando per l’assegnazione del Silicon Valley Study Tour VCO 2019, viaggio di una settimana nella culla americana della tecnologia e delle nuove idee, che si terrà il prossimo agosto 2019.

  
a-
+
Si tratta di un progetto, promosso su tutto il territorio del Verbano Cusio Ossola e finanziato con un budget totale di € 12.000 messo a disposizione da Fondazione Comunitaria del VCO, Comune di Verbania, Associazione Ex docenti e allievi Ist. Cobianchi, ARS UNI VCO, Unione Industriale del VCO, Associazione La Storia nel Futuro.

I 20 candidati, tutti ragazzi residenti nel VCO e frequentanti il 5° anno delle superiori o l’università, hanno incontrato testimonial dei viaggi passati e partecipato al bando con le proprie motivazioni, esperienze già vissute, andamento scolastico, attestati formativi e lettere di sostegno da parte di insegnanti che credono nelle loro potenzialità. Si sono poi confrontati su temi di tecnologia, ambiente, mobilità sostenibile, robotica e altro attraverso un forum in lingua inglese e hanno tenuto un colloquio finale di presentazione alla commissione di valutazione.

E’ stata stilata così una graduatoria di merito e i quattro ragazzi assegnatari del viaggio studio sono:

1 - Vellone Alex
2 - Giani Celeste
3 - Cavallini Sophie
4 - Baraggia Maddalena

A loro i migliori auguri di vivere una fervida esperienza di viaggio: avranno infatti l’opportunità di incontrare italiani operanti nel top della tecnologia mondiale - Google, Facebook, Stanford, Berkeley tra gli altri – ricevendo così molteplici stimoli che incuberanno e potranno mutarsi nella realizzazione di futuri progetti innovativi per il Verbano Cusio Ossola!
Leggi QUI il post completo