Confronto tra i "Candidati Sindaco" di Verbania
Si è svolto ieri sera, al Chiostro, il tanto atteso "scontro" fra candidati sindaco. Ma è stato scontro vero o era meglio stare a casa a guardare la partita?
👤 Redazione ⌚ 24 Aprile 2014 - 07:00 31 commentia-
+
Erano presenti tutti e 7: Bava, Campana, Cristina, Gaggiotti, Marchionini, Parachini e Restelli.
Le domande hanno avuto 3 temi sostanziali: industria, commercio e turismo.
Ad ogni domanda, uguale per tutti, c'erano 2 i minuti per rispondere di ciascun candidato, in alcuni casi sono risultati anche eccessivi, più spesso insufficienti per fare articolare al meglio le posizioni dei singoli.
Sostanzialmente ci sono stati alcuni candidati con maggiori capacità di sintesi e maggiori argomenti, frutto o di esperienza o di una evidente elaborazione più di dettaglio del loro progetto politico, ma più spesso era stupefacente vedere proposte con molte analogie.
La sala si è animata quando inevitabilmente il tema della domanda è stato il CEM.
Possiamo dire che le posizioni erano sostanzialmente 3:
* Cristina che approva il progetto senza riserve
* Bava che lo ha paragonato a "una malattia grave alla quale non ci si può rassegnare ma si deve tentarle tutte per combatterla"
* Tutti gli altri che hanno evidenziato tutta una serie di problematicità ma che concordavano sull'inevitabilità dell'ultimazione della costruzione e puntavano su un ottimizzazione del suo utilizzo.
Per i lettori che erano presenti ieri sera: cosa ne pensate del confronto? E' stato costruttivo? Cosa avreste chiesto ai singoli candidati?
Leggi QUI il post completo