Successo per il Cross del Tecnoparco
Perfettamente organizzato da Avis Marathon Verbania, si è svolto Domenica 3 Febbraio il 18° Cross del Tecnoparco, Gara Regionale di corsa Campestre, gara che quest’anno era valida come prova unica per l’assegnazione dei titoli regionali di Cross a Staffette per tutte le categorie.
👤 Redazione ⌚ 6 Febbraio 2019 - 18:06 Commentaa-
+
La gara sicuramente più difficile da organizzare, in quanto necessitante della predisposizione di differenti percorsi con diverse distanze in funzione delle categorie in gara e la creazione di una area di attesa cambio dove gli atleti sotto il controllo dei Giudici Fidal, attendevano il proprio turno di cambio staffetta.
A questo si deve aggiungere la nevicata del Venerdì e la pioggia del sabato che ha creato delle condizioni di percorso ancora più difficili con tratti di terreno gelati, altri infangati e numerose pozze d’acqua.
Due numeri giusto per comprendere la dimensione della manifestazione. Atleti Iscritti N° 650, Atleti classificati N° 614. (Chiaramente qualche defezione per malanni stagionali soprattutto tra i più piccoli). N° 35 Società provenienti da tutte le Provincie Piemontesi. Su un percorso perfettamente preparato dallo staff di Avis Marathon Verbania, capitanato dal Presidente Maurizio Forella, si sono dati battaglia tutti gli atleti accompagnati da un tifo assordante di Tecnici,
Accompagnatori, parenti ed amici. (Cosa importantissima si è riuscito a rispettare al minuto l’orario gare).
Alla fine ottimo ristoro per tutti che ha completato il grande spettacolo che hanno fornito al folto pubblico gli atleti presenti di elevatissimo livello.
Atto finale le premiazioni svoltesi nella meravigliosa sala Ravasio. A premiare il Sindaco di Verbania S. Marchionini, in rappresentanza della Provincia del VCO ed anche Presidente Fidal VCO L. Spadone, La presidente Avis Verbania S. Sassi, il vicepresidente Avis C. Travaini, in Rappresentanza della Fidal Piemonte il Consigliere M. Gavinelli, ed il presidente Avis Marathon Verbania M. Forella. Premiazioni graditissime trattandosi di materiale sportivo per le categorie giovanili e prodotti gastronomici locali per le categorie Assoluti e Master.
Diciamo che 18 anni sono la maggiore età per questa competizione ed Avis Marathon ha dimostrato di valerli tutti. Ricambiamo i ringraziamenti ed i saluti ricevuti da tutte le Società al momento dei saluti, e diamo appuntamento al 2020 con la 19^ edizione.
Classifiche complete su:
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19683/Index.htm?fbclid=IwAR2Jqk9ofR6PPVTmMdbJNpX2Ed1ETedzvIBmaDG7hGf35CCJVRN9koPUW00 Leggi QUI il post completo