Forza Italia: scuola o outlet?

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del coordinamento cittadino verbanese di Forza Italia, riguardante il sovraffollamento scolastico e le scelte dell'Amministrazione.

  
a-
+
Quanto sa accadendo in questi giorni al Liceo Cavalieri dimostra indirettamente la mancanza di visione strategica dell’attuale amministrazione comunale. Da tempo gli istituti superiori verbanesi soffrono di sovraffollamento: prima il Cobianchi, ora (anche) il Cavalieri, ma quando c’è da pensare al riutilizzo dell’area Acetati ecco che si danno ben altre priorità. Eppure quella zona per un nuovo edificio scolastico che integri l’attuale offerta formativa sarebbe perfetta: centrale e con possibilità di ricavare una adeguata viabilità.

Se il sindaco Marchionini avesse fatto quella mappatura delle esigenze pubbliche (e sottolineiamo pubbliche) della città che abbiamo auspicato, prima di elaborare il masterplan, magari se ne sarebbe accorta. Invece ha preferito ascoltare prima i privati. Del resto non sembra nutrire grande interesse per le scuole superiori: come spiegare altrimenti il suo silenzio sul Maggia, con Verbania che non si è nemmeno fatta avanti con una proposta per ospitare l’istituto alberghiero?
Leggi QUI il post completo