Chef Sala da Verbania a Milano per Telethon

Presso la delle Colonne di Palazzo Reale, il Ristorante Milano di Verbania ha elegantemente allestito, sotto la regia dello Chef Agostino Sala, l'importante cena di Gala, a favore di Telethon, la Fondazione Nazionale per la raccolta di fondi contro le malattie generiche rare.

  
a-
+
L'organizzazione è messa in campo da Ciaccio Arte Broker Insurrance Group in collaborazione con la nota casa d'Aste Cambi e numerosi altri partner, alla serata di promozione dell'Asta Benefica che si terrà il 18 Dicembre a Milano in SantaMarta, dove l'artista Antonella Cappuccio, nota madre del regista Muccino, donerà la collezione "Le Promesse Mantenute" realizzata il 5 anni di lavoro, opere ritraenti 70 personaggi nazionali famosi, quando erano bambini.

L'intero ricavato andrà devoluto alla fondazione Telethon. Il battitore dell'asta sarà Cesare Cadeo. Per chi volesse vederle le 70 opere sono in mostra presso lo Spazio BIG SantaMarta fino al 17 dicembre.

Lo Chef Agostino Sala ha voluto esprimere un alto livello di professionalità gastronomica coinvolgendo eccellenze del territorio di Verbania, quali Global Pesca per la fornitura del pesce fresco, Guffanti per i Formaggi, la Casa del Dolce per il Dessert. contribuendo cosi a promuovere il nostro territorio nel cuore di Milano..

Questo il menu della serata.
Aperol Spritz con Prosecco Cinzano Dry con Gelatina all'Arancia
accompagnati da Grissini aromatizzati

Patè di fegati nobili con confettura di petali di rose e Pan
Briosche

Salmone Scozzese affumicato home made con pane nero al carbone
vegetale e acqua di mare

Ravioli di pasta fresca di Fassone secondo la tradizione Piemontese

Selezione di Formaggi Guffanti con Nocciole Piemontesi al Miele

Dolce croccante al cioccolato con lamponi della Casa del Dolce di
Verbania

Caffè Espresso riserva Kilimangiaro e Nepal per l'alta
ristorazione di Nespresso

Vini Offerti dalla tenuta di Villa Tavernago in Val Tidone Pc

Leggi QUI il post completo