La Bottega in Piazza
La coop. Raggio Verde Altromercato di Verbania apre un tendone natalizio in Piazza Fasana, dietro al campanile di San Vittore a Verbania Intra, dal 30/11 al 9/12.
👤 Redazione ⌚ 4 Dicembre 2018 - 13:01 1 commentoa-
+
La Bottega in Piazza, questo il titolo dell’iniziativa, si presenta come l’occasione per rendere ancora più visibile e conosciuta la proposta del commercio equo e solidale per Natale: nel momento in cui si concentrano le occasioni di acquisto e di regalo, Altromercato propone di scegliere prodotti di un’economia di giustizia e solidarietà.
Dignità e rispetto di tutte le persone coinvolte nel processo produttivo, rapporti duraturi e trasparenti, protezione dell’ambiente e promozione dei diritti dei bambini, delle donne, delle minoranze etniche e di tutti coloro solitamente esclusi dal mercato tradizionale: questi i punti cardine del commercio equo e solidale.
All'interno della Bottega in Piazza si trova un’ampia selezione di prodotti di artigianato da tutto il mondo, confezioni regalo con i prodotti alimentari, i panettoni artigianali equo-solidali di Altromercato e molto altro: il tendone è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00.
Nel corso dei giorni di apertura l’associazione Sottosopra promuove anche un programma di degustazioni per conoscere meglio i prodotti, i progetti e i produttori del commercio equo.
Questo il programma delle degustazioni, dalle 15.30 alle 17.30:
sabato 1/12: il cioccolato Altromercato, nelle sue mille forme e qualità
domenica 2/12: le Smielate, la tisana prodotta dalla gastronomia di Raggio Verde
venerdì 7/12: Banda Biscotti: biscotti con materie prime bio e del commercio equo, un prodotto di economia carceraria Verbania
sabato 8/12 (al mattino): il Caffè altromercato: un caffè giusto, dall’Etiopia al Nicaragua
sabato 8/12 – Il Panettone altromercato, unione della tradizione dolciaria italiana ai valori etici del commercio equosolidale
Domenica 9/12 – Thè e tisane natalizie: un mondo di infusi, per scaldare l’inverno
La Bottega in piazza ha il patrocinio del Comune di Verbania. Leggi QUI il post completo