Crazy News: 21/12/2012 andiamo tutti a Angrogna o Bugarach

Chi si salverà dalla fine del mondo? Probabilmente gli abitanti del paesino francese di Bugarach o del piemontese Angrogna

  
a-
+
Probabilmente a tutti è nota la leggenda della fine del mondo, predetta dai Maya per il 21/12/2012.

Meno nota è la leggenda che narra di due comuni, in tutto il mondo, che verranno salvati da questo giorno apocalittico.

La sfortuna ha voluto non si trattasse di Verbania, ma neppure di Cannobio o Stresa, ma del comune francese di Bugarach e di una frazione, Pradeltorno, del comune piemontese di Angrogna.

Ma cosa accomuna questi due piccoli comuni? pare che, il sacro Sacro Graal, nei suoi sterminati pellegrinaggi, abbia sostato in questi due luoghi.
Oltre a questo, nel corso dei secoli, miti e leggende si sono sommate a queste dicerie, creando quell'alone di mistero che tanto piace agli operatori turistici.

Verità o finzione? Poco importa, la realtà e' che, a Bugarach i prezzi delle case sono talmente aumentati che, assicurarsi una camera per la notte della fine del mondo, può costare anche 500 euro.

A Pradeltorno pare non sia andato altrettanto bene, non c'è stato un simile aumento delle tariffe per l'"ultimo dell'anno".

Forte di questa notizia, credo inizierò a preparare uno zaino per trascorrere una tranquilla notte in Val Pellice. Mal che vada, mi godrò una pacifica notte stellata.

Leggi QUI il post completo