Pallavolo Altiora al via la stagione

Altiora pronta al debutto nella serie C 2018-19; al Pala Manzini sabato arriva il neopromosso Biella di Federico Barazzotto in un curioso derby tra i coach della Selezione Territoriale Maschile del 2018.

  
a-
+
I quattro team dei più grandi del Settore Giovanile di Altiora in campo nel prossimo weekend con quattro sfide incrociate Verbania-Novara.

A sette giorni dal via della massima serie Regionale, Altiora è pronta nel girone B a misurarsi insieme alle altre dieci compagini con l’obiettivo della salvezza.

Il mantenimento della categoria è la conseguenza del rilevante riordino dei ranghi nel “rooster” verbanese: agli ordini dei coach Calcaterra e Matessich si schierano come debuttanti assoluti nella categoria i ’97 Andrea Aceti e Davide Guerci, il ’95 Stefano Celant, oltre agli Juniores, prodotti del vivaio verbanese Alberti, Matessich, Bazzoni, Zanetta, Larotonda, Morelli, Borgotti e Onori.

Completano l’organico di squadra Marco Miani, Simone Frattini, Luca Paternoster, Filippo Dian, Andrea Grandolini, Cristian Vera, con Matteo Colangelo che sarà disponibile da gennaio.

L’avversario d’esordio appare alla portata dei verbanesi che dovranno misurarsi con i neopromossi biellesi della Scuola di Pallavolo: ma nulla appare facile e scontato in una stagione dove umiltà e sofferenza dovranno caratterizzare il percorso di un team profondamente rinnovato.

Nel pomeriggio di sabato parte anche l’avventura nei tre Campionati Nazionali Giovanili più importanti (Under 14, 16 e 18) delle quattro squadre targate Altiora.

Comincerà l’Under 14 di Massimo Trapella che sabato (15.30 Ranzoni) incrocerà i gaudenziani del Volley Novara, poi sarà la volta domenica mattina dell’Under 16 2004 (allenata da Trapella) che a Novara se la vedrà con i bianco blu del S. Rocco, mentre alla stessa ora l’Under 16 2003 di Calcaterra sfiderà alle Ranzoni il Volley Novara, sfida che si ripeterà sempre alle Ranzoni alle 15.30 tra le compagini Under 18.
Leggi QUI il post completo