Nuovi incarichi al Kiwanis Club Verbania
Numerosi ospiti da Piemonte e Lombardia presso il Grand Hotel Majestic di Pallanza lo scorso 29 settembre per la cerimonia di avvicendamento alle cariche interne al Kiwanis Club Verbania, il Club service che dal 2001 si occupa in particolare di progetti a tutela dell’infanzia.
👤 Redazione ⌚ 8 Ottobre 2018 - 11:27 Commentaa-
+
Alla presenza del Governatore Eletto del Distretto Italia – San Marino, l’Avv. Maura Magni di Varese, è avvenuto il “passaggio del Collare”: la socia del Club verbanese Avv. Costanza Radice, ha ricevuto dalla dott.ssa Isabella Varese le consegne di nuovo Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte 17. L’Avv. Radice (già Presidente di Verbania nell’anno 2014/2015) sovraintenderà ora i nove Club del territorio (Arona, Borgomanero, Domodossola, Ghemme Bassa Valsesia, Busto Arsizio, Gallarate, Novara, Novara Monterosa, Verbania), a cui si è aggiunto, con annuncio effettuato proprio durante la serata, il nuovo Club “Provincia Grande” presso Cuneo.
Ottimi sono stati i risultati esposti per le attività di tutti i gruppi locali della Divisione e del Distretto Italia, che ha fra l’altro promosso un importante progetto a sostegno dei minori non accompagnati (“HAPPY CHILD” premiato dall’Unione Europea) e un libro sull’autismo, premiato dal Kiwanis International.
La nuova Luogotenente sarà anche membro del Consiglio di Amministrazione Nazionale e verrà coadiuvata da un altro verbanese, il dott. Mauro Bernabei, che assumerà l’incarico di Segretario della Divisione.
Durante la serata anche il Club locale di Verbania ha dato corso al proprio “passaggio della Campana”: il dott. Silvio Beltrami, dopo due anni di presidenza, ha trasmesso la carica al dott. Gianfranco Manini.
Durante il suo biennio il dott. Beltrami ha raggiunto importanti traguardi benefici: i più importanti a favore dei bambini autistici (CAMP.EDU), degli atleti disabili, e del parco giochi in memoria di Rebecca con una continuativa collaborazione tutt’ora attiva con l’associazione “Corso di Corsa”.
Il nuovo Consiglio del Kiwanis Club Verbania, nel segno della continuità, vede ora la partecipazione, del Past President, Carlo Griggi (Vicepresidente), Maria Vincenzi (Presidente Eletto), Daniela Santangelo (Segretario), Raffaella Agrati (Tesoriere), Diego Puppo (Cerimoniere e Responsabile della Comunicazione) e quali Consiglieri Francesca Gentili, Arnaldo Abeti, Mattia Tacchini e Francesco Cipriano. Leggi QUI il post completo