Interpellanza su streaming Consiglio Comunale
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato con il testo di una Interpellanza dei gruppi "Sinistra & Ambiente" e "Cittadini con Voi", riguardante il malfunzionamento dello streaming dei Consigli Comunali.
👤 Redazione ⌚ 29 Settembre 2018 - 08:01 2 commentia-
+
Al Presidente del Consiglio Comunale.
Interpellanza presentata dai sottoscritti Consiglieri Comunali Brignone Renato (Sinistra & Ambiente) e Paola Zanoia (Cittadini con Voi).
CONSTATATO
Che se non si è della maggioranza è molto difficile che questo Consiglio prenda in considerazione la trattazione di ODG e Mozioni, ce ne sono che attendono da anni di essere trattate, e per tale ragione da molto tempo abbiamo rinunciato a presentarne.
PRESO ATTO
Che l’unico strumento rimasto alle minoranze sono interrogazioni e interpellanze, anche se con grande facilità questa Giunta trova il modo di eludere nel merito le risposte che sarebbero dovute e doverose, ne sia prova l’ultimo Consiglio ove sia l’Assessore Franzetti che il Sindaco hanno palesemente risposto in modo parziale e non esaustivo a quanto da noi richiesto.
VERIFICATO
Che anche nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, lo streaming si è bloccato
Che una nostra mozione sul tema è datata 22 Dicembre 2017 e non si sa se e quando verrà discussa
Che più volte detto streaming ha avuto problemi durante i Consigli Comunali:
In data 07-07-16 ( interruzione ore 23:05, sessione di prova)
In data 05-12-16 ( interruzione ore 00:47)
In data 21-12-16 ( interruzione ore 01:25)
In data 19-01-17 ( interruzione ore 01:08)
In data 02-02-17 ( dalle ore 23:34 manca il video)
In data 31-07-17 ( dalle ore 23:37 manca l'audio)
In data 26-09-17 ( manca interamente)
In data 08-11-17 ( manca il video)
In data 18-12-17 ( interruzione ore 22:02)
VERIFICATO
Che ogni qual volta si sia verificato un guasto mai è presente personale qualificato che possa risolvere il problema , come si evince dal lungo elenco riportato e dagli ultimi fatti citati.
RITENUTO
Imprescindibile, per una Amministrazione che si è recentemente affacciata al tema dell'Agenda Digitale, disporre di uno streaming efficiente
SI CHIEDE A QUESTA AMMINISTRAZIONE
Se intenda rendere effettivo e migliorare lo streaming delle sedute di Consiglio Comunale, adoperandosi affinchè anche in caso di guasto vi sia qualcuno a cui rivolgersi tempestivamente per una risoluzione immediata degli eventuali problemi
I CONSIGLIERI COMUNALI
Paola Zanoia e Renato Brignone Leggi QUI il post completo