"Sul Maggia ( e non solo) censimento immobili pubblici"
Songa (FdI ): sul Maggia ( e non solo) censimento immobili pubblici per trovare soluzioni efficaci. Di seguito la nota di Fratelli d’Italia Omegna.
👤 Redazione ⌚ 9 Settembre 2018 - 18:06 Commentaa-
+
Crediamo che la politica debba ritrovare una sua dignità perduta non solo in approcci valoriali e ideali ma anche nel cercare di trovare soluzione ai problemi del territorio.
Ci sembra molto interessante la proposta del capogruppo Albertella di utilizzo del “Santa Maria” di Verbania per collocarci eventualmente l’Istituto Maggia che da troppo tempo sta attraversando un problema di strutture.
Ci sentiamo però di chiedere a Regione Piemonte e Provincia del VCo - la prima come ente di programmazione la seconda come ente di area vasta- di attuare un censimento degli immobili pubblici liberi sul territorio del VCo - penso ad esempio agli uffici ex Lagostina ad Omegna - per capire le loro condizioni , le possibilità di utilizzo e la reale fruibilità da parte dello Stato .
Ci sembra che così si potrebbero cercare e trovare soluzioni logistiche a problemi annosi come quello del Maggia e magari anche a razionalizzare meglio la presenza di uffici sul territorio.
Fratelli d’Italia Omegna Leggi QUI il post completo