Medicina Ildegardiana
Anche quest’anno, alcuni tra i più importanti studiosi e clinici d’Italia ed Europa, dediti all’approfondimento del pensiero di Ildegarda di Bingen e delle sue implicazioni nel campo sempre più esteso della Medicina Integrata, si riuniranno sul Lago Maggiore grazie all'iniziativa di Thesaura Naturae.
👤 Redazione ⌚ 12 Ottobre 2018 - 08:41 Commentaa-
+
Nello specifico delle applicazioni mediche e fitoterapiche, l'approccio ildegardiano mira a cogliere le sinergie tra i principi delle diverse piante: la formulazione dei suoi rimedi parte da come questi possono lavorare in maniera integrata sul disturbo, agendo sulla funzione organica e sulla componente energetica e persino emozionale.
II Convegno Nazionale di Medicina Ildegardiana avrà luogo il 13 e 14 ottobre 2018, a Stresa, e avrà un contenuto specialistico e, al contempo, dal respiro universale.
Tra i relatori - studiosi e clinici italiani e non - il Prof. Bizzarri della Sapienza, il dott. Germano, AD di Promete, spin-off dell'Università Federico II di Napoli, Dom Pierfrancesco De Feo dal Vaticano e il dott. Wighard Strehlow, massimo esperto internazionale di Medicina Ildegardiana.
A completamento di queste poche informazioni, troverete in allegato il primo comunicato-stampa, il programma completo di scaletta degli interventi, profilo dei relatori e eventi a margine e una brochure di presentazione dell'Officina Medicamentaria Thesaura Naturae con tutti i servizi offerti.Qui il programma Leggi QUI il post completo