Musica in quota: in 300 per Sergio Scappini

Una domenica d'estate, baciata dal sole e con 300 spettatori in rigoroso silenzio di fronte alla maestria del fisarmonicista Sergio Scappini. Sabato si torna in Val Grande.

  
a-
+
Musica in quota prosegue il suo fortunato percorso estivo tra le cime del Verbano-Cusio-Ossola: domenica 22 luglio, il pubblico delle grandi occasioni ha accolto con calore l'esibizione di Sergio Scappini, più volte applaudito durante il concerto in alta quota, l'unico a livello locale per il celebre fisarmonicista, che ha concesso questa straordinaria performance alla vigilia del suo "viaggio musicale" in Cina.

Altrettanto prestigiosa sarà l'esibizione di sabato prossimo, 28 luglio: Musica in quota si sposterà al Rifugio Fantoli, presso la panoramica Alpe Ompio, affacciata sul Lago Maggiore e inserita nel Parco Nazionale della Val Grande.
Protagonisti saranno il chitarrista Renato Pompilio e il percussionista Paolo Pasqualin.
Pompilio, eclettico chitarrista, si orienta nei vari generi musicali. Il suo stile è definito Latin-Flam-Jazz. Attivo nell’ambito concertistico e didattico, si è esibito in molti paesi dell’Unione Europea, in Brasile e negli Stati Uniti. Nell’estate del 2003 è stato Docente di chitarra presso il “Warren Wilson College” in North Carolina, USA. Ha realizzato diversi progetti discografici.

Paolo Pasqualin collabora da anni con importanti solisti ed enti lirico-sinfonici italiani e stranieri, esibendosi in prestigiosi festival e stagioni concertistiche internazionali. È Docente presso il Conservatorio di Como e da anni è invitato come docente e concertista presso il Conservatorio di Malaga e l’Accademia Musicale di Riga.
Il programma che il duo proporrà per Musica in quota prevede brani musicali divisi per aree geografiche, arrangiati per chitarra e percussioni.

Leggi QUI il post completo