Altea settima a Torbole

Si è svolta a Torbole la terza tappa delle European Sailing Series Melges 24, che ha visto la partecipazione di quasi 50 imbarcazioni.

  
a-
+
In acqua anche Altea, dopo la recente vittoria del Campionato del Mondo in Canada. A fianco del timoniere Andrea Racchelli erano schierati in questa occasione Enzo Bonini, Alberto Verna, Federico Zampiccoli e Michele Gregoratto, sostituito nell’ultima giornata da Tiziano Auguadro.

Condizioni meteo inusuali per le prime due giornate, con una brezza da sud medio-leggera e molto instabile, decisamente più consistente invece per il gran finale con raffiche oltre i venti nodi.

Inizio difficile per Altea con una squalifica per partenza anticipata, seguita da un paio di prove non brillanti. Buono il recupero nella classifica generale nelle restanti regate disputate che hanno consentito ad Altea di entrare comunque tra i primi dieci, con un settimo posto finale. A dominare l’evento è stato Maidollis timonata da Carlo Fracassoli.

Per Altea un ottimo allenamento su quello che sarà il campo di regata del Campionato Europeo che inizierà il 5 agosto a Riva del Garda.

Leggi QUI il post completo