Girando fra monti e lago in barchetta

Nei giorni scorsi le strade e i paesi dell’Ossola e le sponde dei laghi di casa nostra sono stati attraversati da un coloratissimo serpentone di automobili della stessa tipologia: Fiat barchetta.

  
a-
+
I particolari dell’evento ossolano li racconta Emile Ponti, organizzatore del raduno. «Siamo un gruppo di amici tutti possessori di una mitica barchetta Fiat e ogni anno organizziamo dei raduni internazionali fra di noi. La barchetta non è ancora un’auto storica infatti è uscita di produzione solo nel 2005 e per essere “storica” deve avere almeno trent’anni. Certamente resta una vettura con molti estimatori, un club ufficiale e nutrite schiere di fans.

Al raduno ossolano hanno preso parte amici provenienti dall’Italia: Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e altri da Francia, Svizzera e Germania.

Il più lontano veniva da Kassel in Germania. Abbiamo scelto come base la Valle dei Pittori e da lì ci siamo spostati a Macugnaga, Formazza con una puntatina fino a Orta.

Abbiamo scelto di visitare l’Ossola per i paesaggi caratteristici e le sue stupende montagne senza disdegnare cultura e buona cucina abbiamo poi aggiunto un tocco romantico con la visita di Orta.

Esperienza da riproporre anche per completare la visita del territorio provinciale».

Leggi QUI il post completo