Premio “Città di Gravellona Toce”
Il Premio Letterario “Emozioni di Donna” nasce nel 2013 su iniziativa di una consigliera comunale, con lo scopo, in primis, di celebrare la ricorrenza della Festa della donna e conseguentemente di dare ai partecipanti la possibilità di raccontarsi attraverso le proprie esperienze di vita e condividendo con altri le proprie emozioni.
👤 Redazione ⌚ 30 Luglio 2018 - 13:01 Commentaa-
+
Il Premio è aperto ad entrambi i sessi, sono ammessi racconti brevi dalla lunghezza massima di 12000 battute.
Il Premio è rivolto ai maggiorenni di anni 18 (sezione adulti) ed agli under 18 (sezione giovani).
Il Premio è stato gestito da 5 edizioni dall’Amministrazione Comunale e negli ultimi 3 anni in collaborazione con la Pro Loco di Gravellona Toce.
La cerimonia di premiazione è inserita nel programma dell’Ottobre Culturale gravellonese giunto alla XXVI edizione. Nel corso degli anni si è registrato un notevole incremento del numero di partecipanti e si ha avuto la presenza di scrittor
i provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, nonché dalla Svizzera, dalla Slovenia e dalla Spagna.
1° edizione anno 2013 numero partecipanti: 49
2° edizione anno 2014 numero partecipanti: 66
3° edizione anno 2015 numero partecipanti: 68
4° edizione anno 2016 numero partecipanti: 93
5° edizione anno 2017 numero partecipanti: 99
Nel corso degli anni il Premio ha dimostrato la validità della formula scelta, dell’encomiabile lavoro delle Giurie (composte da 5 elementi scelte tra giornalisti, docenti e scrittori) e dell’intera organizzazione.
Per i vincitori sono previsti premi in denaro, menzioni di merito, attestati di partecipazione e, grazie agli sponsor, pernottamenti e cene nei migliori hotels del V.C.O. Leggi QUI il post completo