Stresa sarà capitale degli “Artisti di Strada”
Da venerdì 22 giugno a domenica 24 giugno le vie del centro (piazza Cadorna, piazza Possi, piazza Matteotti e il lungolago) si animeranno con le esibizioni degli artisti di strada. Danzatori e giocolieri, equilibristi e clown, prestigiatori e musicisti si esibiranno per residenti e turisti.
👤 Redazione ⌚ 21 Giugno 2018 - 11:27 Commentaa-
+
Molte le postazioni previste dove, dalle 17 alle 23, si esibiranno gli artisti di strada, eredi di una tradizione che risale addirittura ai tempi dell’Impero Romano. Come vuole la tradizione degli spettacoli di strada, le esibizioni saranno gratuite e sarà lasciato alla generosità del pubblico dimostrare l’apprezzamento per lo spettacolo con un'offerta nel tradizionale Cappello a fine esibizione.
Prevista anche una sezione per i più piccoli, ai quali saranno dedicati alcuni laboratori creativi. Sul lungolago sarà presente un mercatino di artigianato artistico ed enogastronomico. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Stresa unitamente all'Associazione Creartisti Vco con Le Arti Itineranti e con il patrocinio della Città di Stresa.
Elenco Artisti:
Simone Tositori, “Badabum sciò”, www.badabum.biz
Bingo show, Facebook superbingoshow
The Squasciò, “Just married” - Facebook The squascio'
Il Teatro viaggiante, La Famiglia Mirabella - www.teatroviaggiante.it
Rufino Fausto Barile, www.rufinoclown.com
Govoni Velina, Compagnia di Danza l'Araba Fenice, “Spettacolo burlesque”
L'artigiano giocoliere
BM Sprayart, Facebook Bm sprayart
Gastone Gas Benedetti, voce chitarra e armonica
Mystic Owls, voce violino e chitarra
Trabruk show, facebook Ootrabruk
Clown Birillo, magia e intrattenimento bimbi Leggi QUI il post completo