Arcademia: spettacolo per i 18 anni
Arcademia prepara il saggio-spettacolo di danza del suo 18° compleanno. “Nubivago” - Domenica 17 giugno al Teatro Maggiore di Verbania. E da settembre Arcademia sarà anche a Domodossola.
👤 Redazione ⌚ 16 Giugno 2018 - 19:06 Commentaa-
+
Tempo di saggi, concerti e spettacoli per gli allievi del centro di formazione artistica Arcademia di Omegna.
Dopo gli appuntamenti con il musical, il teatro, il canto e la musica, domenica 17 giugno alle 20,30 al Teatro Maggiore di Verbania sarà il momento più importante dell’anno dedicata alla danza; “Nubivago” è il titolo dell’evento che coinvolgerà gli allievi piccoli e grandi di tutti (o quasi) i corsi di danza. Classico, neoclassico, modern, hip hop, acrobatica…
Lo spettacolo del 2018 sarà ancora più speciale perché legato al 18° anno di attività di Arcademia nata appunto nel 2000 che è cresciuta nel tempo grazie all’entusiasmo e alla passione di chi ha creduto all’idea di creare un luogo dove poter consentire a piccoli e grandi di coltivare i propri talenti e spiccare il volo, o semplicemente di potersi divertire.
“Ricordo che abbiamo iniziato con alcune lezioni in spazi improvvisati nelle palestre locali. - racconta Maurizio Frisone tra i fondatori storici di Arcademia – Conservo ancora le foto del primo corso che contava circa 13 allievi; da allora sono cambiate tante cose, abbiamo trovato e poi cambiato una casa tutta nostra e nel giro di poco tempo, quei 13 pionieri sono arrivati ad essere quasi 300. In questi 18 anni però abbiamo mai dato nulla per scontato e non ci siamo accontentati, sollecitandoci a cercare sempre di fare di più e meglio...Sembra ieri e invece siamo diventati maggiorenni!”
Durante la serata al teatro Maggiore, patrocinata dal Comune di Verbania, saranno consegnate le borse di studio “Marta Giroldini” assegnate a 4 allievi non tanto e non solo per le loro capacità, ma anche e soprattutto per il loro impegno e la loro dedizione.
E sarà certamente un momento emozionante.
Ma non è tutto...Niente vacanze quest’anno per Arcademia; al di la di alcune attività estive , si proseguirà a lavorare in vista della prossima sfida. Infatti da settembre Arcademia avrà anche una sede a Domodossola !
“Grazie ad una bella ed importante collaborazione con la scuola di danza Attitude di Annalisa De Gaudenzi – spiega Augusto Quaretta - trasferiremo la formula Arcademia a Domodossola. Un progetto che ci affascina e ci offre nuovi, grandi stimoli.
Alle attività di formazione legate alla danza già esistenti, ne aggiungeremo altre come acrobatica e break dance; e oltre alla danza proporremo percorsi di teatro, musical e canto moderno. E altre proposte dedicate ai genitori e ai più grandi che stiamo definendo in questi giorni...”. Leggi QUI il post completo