Assemblea ANACI
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a margine dell'Assemblea provinciale ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) avvenuta il 5 giugno, a Verbania, con due tematiche importanti trattate tra gli ordini del giorno.
👤 Redazione ⌚ 14 Giugno 2018 - 18:06 Commentaa-
+
Di rilievo la partecipazione, in rappresentanza del Comune di Verbania del vicesindaco nonché assessore alle politiche sociali, Marinella Franzetti, accompagnata dalla referente Daniela Reali che, agli amministratori verbanesi presenti e con l’intento di ottenere la loro collaborazione nel diffondere l’iniziativa, hanno illustrato lo strumento messo in atto dalla Città e volto a promuovere degli aiuti a sostegno delle persone in difficoltà che vivono in condominio.
La recente riforma del Condominio ha visto affidare all’Amministratore un maggior dovere e potere di azione nei confronti dei condomini morosi, pertanto, salvo dispensa assembleare, egli è tenuto ad agire se, entro 6 mesi dall’approvazione del rendiconto, il condomino non è rientrato del proprio debito nei confronti del Condominio: il Comune di Verbania, tramite i suoi uffici, offre collaborazione e sostegno alle famiglie e ai condomini in difficoltà mettendo in atto tutte le azioni possibili con gli strumenti a disposizione.
È stato quindi consegnato un riconoscimento al presidente uscente, Avv. Edoardo Riccio, per la lunga e proficua attività di Presidente provinciale (oggi è anche qualificato formatore e responsabile scientifico): a lui è sicuramente dovuta una parte importantissima della crescita di ANACI sul territorio fino a diventare, oggi, una concreta realtà di riferimento per il sempre più complesso mondo condominiale.
Il nuovo presidente Fiorenzo Cantova e il confermato vice, Mauro Borone, gli hanno consegnato una spilla d’oro con brillante incastonato raffigurante il logo ANACI, in rappresentanza di tutti gli iscritti e in attestazione anche della enorme stima di cui gode quale professionista appassionato, preparato e scrupoloso. Leggi QUI il post completo