“Un po’ di Dante… sotto le piante”

“Un po’ di Dante… sotto le piante” è il titolo della manifestazione organizzata per sabato 16 giugno a Stresa dal Centro culturale “Charles Péguy”. E’ un “viaggio di Dante nell’aldiqua”, strutturato in quattro “tappe”, con letture e commenti su Terzine della Divina Commedia, tutto rigorosamente all’aria aperta, dalle 11 di mattina fino alle 20.

  
a-
+
Si comincia dunque alle 11, al Giardino del Bar “La Verbanella” sul lungolago, con “Tanto gentile e tanto onesta pare…”, dedicato al ruolo della donna amata; al termine è previsto un aperitivo, su prenotazione. Alle 15 “L’Amor che tutto move”, ai Giardini Pubblici del lungolago, sotto l’antico e meraviglioso faggio. “Allora si mosse e io li tenni dietro” è il tema della terza “tappa”, alle 17 in piazza Possi, angolo ex scuole. Per finire, alle 18,30 nella piazzetta della Banca Novara, angolo via Roma - PrincipeTomaso, “La Bontà Infinita ha sì gran braccia…”. Tutti gli incontri sono a offerta libera: i proventi saranno devoluti a un importante progetto educativo curato da AVSI, Associazione Volontari del Servizio Internazionale, nella martoriata Siria.

Il Centro culturale Charles Péguy ringrazia il Comune di Stresa per la collaborazione e il Patrocinio, le pasticcerie Bravi, Gigi Bar, Marcolini e Jolly di Longoni per l’omaggio delle loro delizie a contorno delle letture dantesche e i lettori, Domenico, Giovanni, Pino e Vilma, protagonisti della giornata. In caso di cattivo tempo la manifestazione è rinviata a Domenica 17. Leggi QUI il post completo