Minore: chiarezza su bollette del teatro Maggiore

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Consigliere comunale Stefania Minore, riguardante le bollette di energia elettrica ed acqua del teatro Maggiore.

  
a-
+
Le bollette del bar del Teatro le pagano i cittadini. In commissione finanze, affrontando la variazione di bilancio che verrà votata nel prossimo Consiglio comunale del 7 giugno ho voluto far chiarezza su una voce che girava da tempo in città sui consumi di energia elettrica ed acqua del teatro Maggiore.

Nella variazione si propone un aumento di ben 50 mila euro per coprire i consumi di energia elettrica del teatro. Ho chiesto quindi al Dirigente preposto, se fosse vero che essendoci solo un contatore per tutto il teatro , il comune non è in grado di quantificare l'energia elettrica che consuma il Bar gestito dalla cooperativa , e che per questo motivo ad oggi non è stata rimborsata nessuna somma al comune.

Il Dirigente ha confermato i miei timori definendo l'impianto del teatro un caos, con l'impossibilità di ripartire e quantificare i consumi del bar. In sostanza dopo 20 milioni di euro spesi, abbiamo una struttura con l'impianto elettrico caotico, e si è pensato a cuor leggero di affidare la gestione del bar senza nulla pretendere per le utenze e la situazione dovrebbe essere così anche per i consumi dell'acqua.

Chissà quanti baristi di Verbania vorrebbero essere al posto del gestore del bar del Teatro che si ritrova le bollette pagate dai cittadini verbanesi e leggendo questo articolo faranno i conti in tasca alla cooperativa su quanto abbia risparmiato; nel frattempo qualcun'altro i conti li ha già fatti e si stima un buco di oltre 12 mila euro all'anno.

Complimenti Sindaco, con Lei ad amministrare le brutte sorprese per i cittadini non finiscono mai, mentre per qualcuno è sempre Natale. La invito a mettere a posto la situazione e a controllare anche altre strutture, perché gira voce in città che non sia l'unico caso in cui le utenze siano a carico della comunità. Pensavo che dopo la denuncia pubblica che feci nel 2015 per il debito dell'acqua delle piscine comunali, un debito verso i cittadini che ammontava a 60 mila euro, l'Amministrazione avrebbe prestato maggior attenzione, e invece siamo alle solite!

Il Consigliere comunale Stefania Minore
Leggi QUI il post completo