La giovane calciatrice verbanese ha incontrato i bambini
Il Calcio Femminile argomento di lezione con ospite della scuola l’ex alunna, calciatrice dell’Inter Femminile e della Nazionale Under 19, Agnese Bonfantini.
👤 Redazione ⌚ 4 Giugno 2018 - 18:06 Commentaa-
+
Finalmente il calcio argomento di lezione per i circa 60 alunni delle classi 3°-4° e 5° della Primaria parificata verbanese “Suore Rosminiane”.
L’ex alunna e calciatrice dell’Inter Femminile di serie B e della Nazionale Under 19, la verbanese Agnese Bonfantini, ha animato il pomeriggio scolastico di giovedì 31 maggio coinvolgendo scolari e insegnanti nel racconto del suo percorso di avvicinamento allo sport d’elite.
Proveniente da una famiglia di sportivi (il padre Maurizio e la zia Elena hanno entrambi militato nella serie A di volley negli anni ’80 e ’90), Agnese arriva proprio dal percorso scolastico primario delle Rosminiane dove aveva fatto trasparire notevoli qualità tecniche sulla disciplina oggetto dell’incontro, il calcio.
Curiosa e coinvolgente la presenza di due giornalisti, Arianna Tomola de “La Stampa” e Cristiana Bonfanti de “L’Eco Risveglio” che hanno decisamente orientato al femminile la chiacchierata tra Agnese, gli alunni e gli insegnanti.
Il programma del pomeriggio è poi proseguito con due mini partite di calcio sul piccolo campo della scuola tra squadre sia maschili che femminili all’insegna del divertimento.
Al termine del pomeriggio, agli alunni di tutte le classi è stata offerta una merenda da Mc Donald’s, sponsor dei prossimi Mondiali di Calcio di Russia 2018
La Primaria verbanese delle “Suore Rosminiane” si conferma come un piccolo laboratorio di conoscenze e promozione di numerose discipline sportive: ricordiamo, oltre agli incontri con di giovedì con argomento il calcio, anche i pomeriggi dedicati allo Sci Nautico, al Triathlon, alla Vela, al Biliardo, alle Bocce, alla Pesca Sportiva, alla Scherma, allo Sci Alpino, all’Atletica Leggera, al Volo Libero e all’adozione di numerosi progetti per la pratica scolastica di Rugby, Basket, Sci, Pallavolo e Nuoto. Leggi QUI il post completo