Luci a led per il Comune di Vanzone con San Carlo

Claudio Sonzogni, sindaco del Comune anzaschino illustra il nuovo accordo che è stato raggiunto con Enel Sole: «La nuova convenzione stipulata con Enel Sole permetterà al Comune di procedere alla riqualificazione dell’intera nostra rete di illuminazione pubblica.

  
a-
+
Su tutto il territorio comunale saranno posizionate le moderne lampade a LED negli attuali 170 punti luce che saranno adeguatamente aumentati migliorando l’efficienza del servizio.

Questo intervento permetterà di potenziare notevolmente la qualità dell'illuminazione e nel medesimo tempo ridurre e contenere i costi dell'energia e quelli della manutenzione ordinaria che restano a carico del Comune».

Il costo complessivo di questo miglioramento energetico sarà di 97mila euro suddiviso in nove anni e sarà interamente sostenuto dal Comune.

Attualmente la spesa annuale dell’illuminazione impegna il Comune di Vanzone con San Carlo per 36mila euro annui a cui bisogna aggiungere la spesa delle telecamere, servizio anch’esso in via di modernizzazione. Leggi QUI il post completo