Pista Ciclabile o Salerno - Reggio Calabria?

Questa è la domanda che si pone un lettore del blog, alla notizia della partenza del progetto della ciclabile Suna - Fondotoce, che tuttavia non vedrà l'inizio cantiere almeno per tre anni.

  
a-
+
Come abbiamo raccontato qualche giorno fa la la pista ciclabile ha avuto l'ok al progetto preliminare, tuttavia recenti dichiarazioni del progettista, l’architetto Asterio Fontana, annunciano un iter di progettazione e realizzazione molto lunghi.

La complessità dell'opera a sbalzo sul lago, lo studio dell'impatto sull'ambiente della Riserva Naturale di Fondotoce, nonché sulla viabilità della statale, fanno prevedere al progettista l'inizio cantiere non prima di tre anni, e la conclusione lavori anche oltre i dieci.

Tutto questo fa si che il nostro lettore si chieda:
"Aprendo dalla pagina della Stampa: "Pista ciclabile ci sono i soldi, ma il cantiere partirà fra tre anni". Entro dieci forse andremo con la bicicletta, o forse oramai tutti con la carrozzella, sulla ciclabile fino a Fondotoce. Ma stanno progettando la Suna-Fondotoce o la Salerno-Reggio Calabria." Leggi QUI il post completo