Rassegna "Verbano Yacht Club Incontra"
Prende il via sabato 5 aprile alle 17.30 nella prestigiosa cornice del Verbano Yacht Club di Stresa, uno dei più antichi club nautici italiani, una rassegna di incontri con scrittori, naviganti, musicisti e cineasti aperta al pubblico con ingresso gratuito.
👤 Redazione ⌚ 4 Aprile 2014 - 17:04 Commentaa-
+
Al termine degli incontri verrà offerto un brindisi a tema.
Il 5 aprile il primo ospite è Andrea Cappai autore del manuale Barche in legno (Nutrimenti).
Il 12 Aprile il famoso scrittore Marco Buticchi commendatore della Repubblica per meriti letterari e unico italiano della collana internazionale "Maestri dell'avventura" presenta La stella di Pietra (Longanesi).
Il 26 aprile Giovanni Cocco scrittore rivelazione che lo scorso anno è stato nella cinquina del Campiello, sarà ospite con Il bacio dell'Assunta (Feltrinelli), un romanzo ambientato sul lago di Como.
Il 3 Maggio lo scrittore milanese Gianni Biondillo alle 11 sarà in Biblioteca dove parlerà ai ragazzi del suo libro Il mio Amico Asdrubale mentre alle 17.30 presenterà ai lettori al Verbano Yacht Club L'Africa non esiste (Guanda).
Il 17 Maggio Mariangela Camocardi, regina italiana del genere "romance e erede di Liala parlerà dei suoi trenta e più romanzi rosa ambientati sul lago Maggiore editi da Mondadori - Edicola.
Il 24 Maggio il giovane milanese Alberto Di Stefano racconterà le avventure del suo giro del mondo in barca a vela raccolte nel fortunato volume Il giro del mondo in barcastop (Feltrinelli UE).
Piersandro Pallavicini, che vive tra Vigevano e Porto Valtravaglia, il 7 giugno presenta Una commedia italiana (Feltrinelli).
Il 21 giugno incontro con Giacomo Papi, scrittore, editore e collaboratore del programma "Che tempo che fa", autore de I primi tornarono a nuoto (Einaudi).
Chiusura della prima parte della rassegna il 5 Luglio con Francesco Rusconi Clerici, grandissimo conoscitore del Lago Maggiore e autore di Barche del Lago Maggiore (Tararà).
La rassegna è a cura di Ambretta Sampietro e Riccardo Sargiacomo, gode il patrocinio della Città di Stresa, della Provincia VCO e la collaborazione della Pro Loco di Stresa, del Distretto Turistico dei Laghi e della libreria Feltrinelli Point di Arona.
Leggi QUI il post completo