Altra Europa per Tsipras raccoglie firme

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comitato di Sostegno del Verbano-Cusio-Ossola alla Lista Altra Europa per Tsipras, che organizza una raccolta firme nel prossimo week end.

  
a-
+
A Pallanza venerdì 4 aprile 9,30 - 12,00 piazza Garibaldi
A Intra sabato 5 aprile 15,00 - 18,30 piazza Ranzoni
A Domodossola sabato 5 aprile 9,30 - 12,30 viale Stazione
A Omegna sabato 5 aprile 9,30 - 12,30 davanti al Municipio

La Sinistra Europea ha scelto da tempo il suo candidato alla Presidenza della Commissione U.E. in vista delle prossime elezioni del 25 maggio: è il greco Alexis TSIPRAS che ha posto al vertice del suo programma elettorale la fine della crisi economica e delle politiche di austerità imposte dalle banche e dai poteri forti del vecchio continente.

Politiche liberiste e impopolari che nei fatti hanno provocato l’aumento delle diseguaglianze, della disparità tra cittadini ricchi sempre più ricchi e cittadini poveri sempre più poveri. Occupazione, ecologia, rispetto dell’ambiente, istruzione, solidarietà, integrazione, beni comuni, fonti energetiche rinnovabili, qualità della vita, agricoltura biologica, trasporti sostenibili e il futuro dei giovani sono le altre priorità della Lista “ALTRA EUROPA CON TSIPRAS” (www.listatsipras.eu).

In Italia, i partiti della SINISTRA ITALIANA insieme ai movimenti civici arancioni (A.L.B.A.), a LIBERTA’ e GIUSTIZIA, insieme alle associazioni di volontariato e senza finalità di lucro (EMERGENCY, LIBERA) insieme ai gruppi referendari (ACQUA BENE COMUNE), insieme alle forze ambientaliste (STOP AL CONSUMO DEL SUOLO, NO-TAV), stanno raccogliendo 150.000 firme che la normativa impone per presentare i propri candidati nella LISTA TSIPRAS. L’ossolana Giuliana Sgrena è in lista per la circoscrizione di nord-ovest.

I nostri vicini della Valle d’Aosta sono già riusciti nell’incredibile impresa di raccogliere più di 3.000 firme in tre settimane. I cittadini del VCO non possono non raccogliere la sfida ! Pertanto, nel prossimo fine settimana, tutti i residenti saranno ancora chiamati ai banchetti allestiti nelle maggiori piazze di VERBANIA (Intra e Pallanza), di OMEGNA e di DOMODOSSOLA per concorrere al raggiungimento dell’obiettivo comune: poterci presentare alle elezioni europee del 2014 con un programma di sinistra e con dei candidati di tutto rispetto !
Firmare non è un impegno di voto, ma un atto concreto di democrazia.

Siamo presenti anche su FB “l’ ALTRA EUROPA con TSIPRAS – VCO”
Il Comitato di Sostegno provinciale.
Leggi QUI il post completo