Prefettura di Verbania in risposta a Adrian Chifu e Michael Immovilli
Riceviamo e pubblichiamo una nota, da parte della Prefettura di Verbania, riguardo al comunicato stampa scritto da Adrian Chifu e Michael Immovilli
👤 Redazione ⌚ 22 Maggio 2018 - 13:40 Commentaa-
+
Prot. n. 21886/2018
Via PEC
Verbania, 22 maggio 2018
Alla Redazione web di VERBANIA NOTIZIE
A. Sigg. Consiglieri comunali Adrian Chifu e Michael Immovilli c/o il Comune di VERBANIA
Oggetto: Comunicato inerente la deroga per l'adeguamento alle norme antincendio del Centro Eventi il Maggiore.
Si fa riferimento al comunicato inviato dalle SS.LL. e apparso il 21 maggio corrente sul Blog "Verbania Notizie" in merito all'oggetto.
Al riguardo, come peraltro già più volte precisato alle SS.LL., si ribadisce nuovamente che la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo è un organo collegiale, presieduto da un rappresentante della Prefettura, e composto da rappresentanti di VV.F., Questura, A.S.L. e Comune.
Tale organo esprime, unitariamente, un parere obbligatorio ma non vincolante per l'Amministrazione richiedente.
Pertanto, nel caso in esame non è stata la Prefettura (perché ciò non è previsto dalla legge) a concedere la deroga, come erroneamente riportato nell'articolo di stampa, ma la Commissione che ha espresso all'unanimità dei suoi componenti, ai sensi della normativa vigente in materia, il parere favorevole (che si ripete obbligatorio e non vincolante per l'Amministrazione) alla concessione della proroga trasmettendo poi gli atti all'Ente Comunale di Verbania per l'adozione dei provvedimenti di competenza.
Auspicando di aver chiarito, definitivamente, l'equivoco circa l'errata attribuzione di competenze a questo Ufficio, si prega di voler dare ampia diffusione alla presente comunicazione.
Lombardo/
Il Presidente della CPVLPS
(carpanese)
22/05/2018
Uscita N.0021886
Prefettura di Verbania - AREA VICARIO
Leggi QUI il post completo