Ospiti del Muller a pranzo dai Pacian
Una rappresentanza degli Ospiti della Casa di Riposo Muller di Verbania martedi 8 maggio si è recata a pranzo in Piazza San Vittore sotto il “famoso” tendone a gustare i piatti ottimamente preparati dagli chef de “ I Pacian da Intra”.
👤 Redazione ⌚ 15 Maggio 2018 - 15:03 Commentaa-
+
Alle ore 12.00 puntuali si sono seduti ed hanno atteso il piatto forte della tradizione di San Vittore: risott, luganiga e scigull. Ovviamente le donne presenti si sono date battaglia a colpi di ricette raccontando a turno come preparavano questo piatto in gioventù. Sono seguite diverse fette di buon formaggio nostrano accompagnate da patatine fritte ed innaffiate da un bicchiere di vino rosso.
Il pomeriggio è poi proseguito con caffè e chiacchiere a volontà , discutendo e facendosi trasportare dai tanti ricordi che i presenti hanno condiviso legati alla festa di San Vittore.
Un grazie a Serafino ed a tutto il gruppo dei Pacian per l’ottima ospitalità e gentilezza.
Prima di rientrare , l’ultima gradita sorpresa: tutte le consumazioni sono state offerte!!!
Il sodalizio tra Casa di Riposo Muller e “Pacian da Intra” non è nuovo a questo tipo di collaborazioni, infatti già l’anno passato i “Pacian” hanno dimostrato sensibilità e vicinanza alla Casa, devolvendo ad essa parte del ricavato della Festa del 2017; inoltre durante il periodo estivo, si sono occupati di preparare interamente una cena per tutti gli Ospiti della Casa condividendo poi il momento della cena. Piatto forte ovviamente: risotto all’intresa!!! Leggi QUI il post completo